Berlino, cresce l’omofobia: uomo attaccato da una famiglia con bambini

Condividi

regenbogen-tor

2017 difficile per gli omosessuali di Berlino, con la polizia che ha riferito ben 9 crimini d’odio omofobo solo nel mese di maggio.
L’ultimo si è verificato nel weekend, quando un 35enne è stato insultato e fisicamente attaccato nel quartiere sud-orientale di Neukölln.
Era pomeriggio e un gruppo di uomini, donne e bambini, presumibilmente una famiglia, ha iniziato ad inveire contro di lui. Prima a parole per poi prenderlo a calci, fino a quando non è intervenuta una ragazza, che l’ha letteralmente portato in salvo. Il 35enne è stato portato in ospedale, mentre la polizia è alla ricerca della famiglia o presunta tale.
La scorsa settimana un 19enne gay è stato picchiato da un gruppo di bestie ad Alexanderplatz, con la polizia che ha arrestato un 17enne e un 18enne.
Ad inizio maggio un gay italiano di 34 anni è stato pugnalato a morte in Volkspark Friedrichshain, mentre soltanto il giorno prima un gruppo di gay erano stato attaccati persino a Schöneberg, quartiere LGBT della città.
Un’escalation di violenza allarmante, anche perché dietro gli attacchi denunciati ce ne sono altrettanti che rimangono nel privato della vittima.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy