25 anni di inarrivabile CALCIO, saluti a Francesco Totti (la gallery ormonale)

Condividi

tottiescedallapiscina3-8Il suo primo goal che vidi allo Stadio Olimpico da spettatore lo segnò il 21 settembre del 1997. Roma-Lecce 3:1.
Il mio primo anno di abbonamento in distinti sud. Avevo 15 anni. Zdenek Zeman in panchina. Quel giorno di 19 anni fa mi innamorai di un Campione che ha poi fatto la storia della Roma e del calcio italiano. Francesco Totti, oggi ufficialmente ‘ex’ calciatore.
Secondo nella classifica dei marcatori della Serie A di tutti i tempi dietro Piola e primo tra i calciatori che hanno segnato di più con un’unica squadra. 250 goal in campionato, 307 in totale con i giallorossi in 785 partite. 11 Oscar del calcio AIC, una Scarpa d’Oro, un mondiale con l’Italia, un lontano Scudetto che vale per 10 e tanti, troppi trofei che altrove avrebbe potuto vincere a mani basse. Ma lui non se n’è mai voluto andare, dicendo NO a Real Madrid e Milan per rimanere federe ai colori giallorossi.
Difatti solo chi è romanista e lo vede giocare da quasi 25 anni può sapere quanto sia unico e geniale. Per tutti gli altri ci sono solo highlights, barzellette, spot tv e le comparsate da Maria De Filippi. Per noi romanisti che da 25 anni lo veneriamo, invece, oggi si chiude un’era.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy