Ballando batte Amici, è guerra tra Selvaggia Lucarelli e Betti Soldati

Condividi

 

Schermata 2017-04-09 alle 15.46.11

Schermata 2017-04-09 alle 15.46.07

Betti Soldati è la responsabile della comunicazione dei tanti programmi targati Maria De Filippi.
Amici in testa.
Poco avvezzi alle sconfitte, il gruppone De Filippi si è svegliato questa mattina con il sorpasso Auditel da parte di Ballando con le Stelle.
Roba da ambulanze sulla Tiburtina. Milly regina del sabato sera per una volta (la seconda negli ultimi due mesi), ci può stare, se non fosse che la reazione della Soldati sia stata particolarmente ‘acida’.

‘La gara di ballo di Milly Carlucci, condita dalle sapienti polemiche tra i concorrenti, giunta alla fase più calda del concorso (a tre puntate dal gran finale) ottiene il 19.00% di share e 3 milioni 700 mila telespettatori di pubblico composto per lo più da persone over 65 anni. “Amici”, pur essendo alla fase iniziale della gara, ottiene gli stessi numeri: 3 milioni 6000 mila telespettatori con il 18% di share; ascolti composti per lo più da un pubblico attivo e pregiato, giovani dai 15 ai 34 anni’.

Schermata 2017-04-09 alle 15.46.15

Questo il comunicato stampa ufficiale di Amici, coadiuvato da 3 tweet ad hoc di Betti a cui ha replicato con ironia Selvaggia Lucarelli, tramite di Dagospia, giudice di Ballando che non gliele ha mandate a dire. Sbranandola (qui il pezzo completo).

Cara Betty Soldati, da anni ho sostituito il rito della messa domenicale mattutina con la lettura dei tuoi tweet post “Amici” o “C’è posta per te”, lo ammetto. Ne sono dipendente. In realtà ne siamo dipendenti un po’ tutti noi che facciamo TV o ne scriviamo e confesso che la domenica mattina gli screenshot dei tuoi tweet fanno il giro di tutti i WhatsApp degli addetti ai lavori che manco le foto della Leotta.
Amiamo la sobrietà e l’eleganza con cui festeggi le vittorie dei tuoi programmi con tweet in cui manca solo lo gnegnè finale e un trionfalismo contenuto, di quelli che uno non sa mai se la De Filippi ha vinto il sabato sera o una battaglia navale nel Mar del Giappone. Quei tweet così lucidi, imparziali, oggettivi che tanto amiamo. E abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Dunque. Secondo i Soldati-Auditel “Amici è leader assoluto tra il pregiato e attivo pubblico giovane, Ballando ha la meglio sul pubblico Over 65. Voi siete alla frutta!”. Ora, io non ho ben capito: se i giovani sono pregiati e attivi, gli over 65 sono dei vecchi merdosi? Ma soprattutto, amata Betty. Ballando con le stelle finisce all’una di notte, se i vecchi sono inattivi e rincoglioniti come lasci intendere elegantemente tu, è probabile che alle 22 dormano già con la bolla al naso e la borsa dell’acqua calda sulle ginocchia.
Sicura che i conti tornino? E ricordati: voi siete voi e noi non siamo un cazzo. E quando vinciamo, non vinciamo. È che un punto di share di Maria è come un anno di vita di un cane: vale sette. Perderemo sempre. E ora scusa, ma vado alla bocciofila di Viale Padova a sfanculare un po’ di vecchietti al grido di “inattivi!” e “poco pregiati!”. Ti faccio sapere cosa mi rispondono, ma è probabile che a 98 anni suonati siano tutti più lucidi di Morgan. Chissà che un paio di loro non possano tornarvi utili in giuria, il prossimo anno. 😉
Con affetto
Una di quelli alla frutta

Per una volta, applausi per Selvaggia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy