30 anni di Beautiful da rivivere attraverso i 15 matrimoni di Brooke Logan

Condividi

e0d7e44bc5496a5cbe496074f8b3a1e2

23 marzo 1987.
Quel giorno, in America, andò in onda la prima storica puntata di Beatiful.
30 anni e 7.551 puntate dopo, Beautiful va ancora in onda, rastrellando decine di milioni di telespettatori al giorno in tutto il mondo.
3 gli Emmy vinti, da sommare ai 4 Telefatti italioti, per una soap che ha segnato almeno un paio di generazioni.
30 anni di follie che si potrebbero racchiudere nel geniale personaggio di Brooke Logan, interpretata da Katherine Kelly Lang, negli anni vista nei panni di cameriera, chimica, modella, stilista, azionista, dirigente ma soprattutto gatta morta, moglie, amante, stronza.
Sei ex mariti e 5 figli, per colei che è diventata nei decenni la donna ‘nozze’.
Il primo matrimonio con Dave Reed, seguito da Eric Forrester e dal 3° (non valido) con Ridge Forrester. Il quarto (non valido) con Grant Chambers, seguito dal 5° (nonché secondo) matrimonio con Ridge. Il sesto (non valido) con Thorne Forrester, fratello di Ridge e figlio di Eric, seguito dal settimo matrimonio con Whip Jones III. L’ottavo e il nono (nonché terzo e quarto matrimonio non validi) con Ridge, seguiti dal decimo (nonché secondo non valido) con Eric. L’undicesimo matrimonio con Nick Marone, seguito dal dodicesimo e dal tredicesimo matrimonio (nonché quinto non valido e sesto) con Ridge, poi sposato una settima volta con il 14esimo matrimonio (non valido). A seguire due matrimoni mancati (con Ridge e Bill) fino al 15° matrimonio (l’ottavo) sempre con Ridge.
Più che una donna un’agenzia matrimoniale, riuscita a scoparsi l’intera famiglia Forrester, a mandare in frantumi il concetto di ‘finché morte non ci separi’ e a scippare fidanzati persino alla figlia. Leggendaria.
30 anni di Beautiful tra resurrezioni (ben 3) e follie di scrittura, perché nessuna soap al mondo ha mai rappresentato l’inverosimile come la creatura CBS. Che si ama, neanche a dirlo, soprattutto per questo motivo, e che ci seppellirà tutti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy