Urban Myths: Sky Arts UK cancella l’episodio su Michael Jackson con Joseph Fiennes ‘bianco’

Condividi

mj-fiennes

‘Abbiamo deciso di non trasmettere Elizabeth, Michael e Marlon, un episodio di mezz’ora della serie Urban Myths, alla luce delle preoccupazioni espresse dai familiari più stretti di Michael. Abbiamo cercato di raccontare in maniera leggera dei fatti realmente accaduti e non volevamo causare alcuna offesa. Joseph Fiennes supporta pienamente la nostra decisione’.

Così Sky Arts UK ha annunciato la cancellazione del chiacchierato e contestato episodio di Urban Myths con protagonista Joseph Fiennes nei bianchi panni di Michael Jackson.
Tutto questo dopo le critiche espresse dalla figlia del Re del Pop, Paris, che senza mezzi termini aveva così affondato l’esperimento:

‘Sono assolutamente offesa da tutto questo e sono certa che molte persone la pensino come me. Onestamente mi fa vomitare’.

Fiennes, involontariamente al centro della diatriba, ha replicato mettendo le mani avanti:

‘Non voglio offendere la memoria sua e di ciò che è stato. Quando il casting e i produttori hanno preso la loro decisione, sono entrato in confusione e ho pensato di farlo a modo mio, conoscendo la sensibilità di Michael e dei suoi fan’.

Problema risolto alla radice, come detto, grazie alla cancellazione. Ma pensarci prima, al momento casting, proprio no? L’episodio in questione, tratto da una leggenda metropolitana, vedeva Michael Jackson in macchina con Liz Taylor e Marlon Brando in fuga da New York dopo l’attentato dell’11 settembre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy