3 calciatori inglesi pronti a fare coming out – il Ministro dello sport: ‘è il momento migliore per farlo’

Condividi

4221396001_5222228186001_5222223902001-vs

Una simile notizia uscì anche un anno fa, per tornare oggi d’attualità grazie a John Nicholson, membro del comitato nazionale sport, media e cultura, che ha confermato: ‘ci sono 3 giocatori in trattative con la Federazione per fare coming out, ma non l’hanno ancora fatto’.
Tracey Crouch, Ministro dello sport inglese, ha subito preso la palla al balzo per spezzare una lancia a favore del coming out:

‘In termini di momento storico, questo è forse quello migliore per fare coming out. La società è davvero cambiata in modo significativo da un punto di vista generazionale e in termini di atteggiamenti e comportamenti verso l’omosessualità. Penso che se qualcuno dovesse decidere di fare coming out dovrebbe sentirsi sostenuto dalle autorità preposte, con ogni abuso che sarebbe affrontato nello stesso modo in cui si affrontano le offese nei confronti dei giocatori di colore. Vorrei dire a chiunque volesse fare coming out, in qualsiasi sport, che se ha ritenuto di uscire allo scoperto avrà il pieno sostengno degli organi di Governo che rappresento’.

Insomma, se non ora quando?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy