Nemica Amatissima, prima puntata vista da 4.695.000 telespettatori – share al 20.5%

Condividi

15325343_916248391853578_1673442484934372497_o-1

Hanno stravinto la serata, Heather Parisi e Lorella Cuccarini.
Nemica Amatissima ha infatti calamitato 4.695.000 telespettatori, ieri sera, imbarcando un 20.5% di share.
Numeri accettabili ma tutt’altro che straordinari, anche perché questa sera, con la 2° puntata, c’è il rischio di un fisiologico calo.
D’altronde il programma, qualitativamente parlando, ha lasciato l’amaro in bocca.
Confuso nella gestione, anche se realizzato in uno studio da sogno, ma trainato da ospiti sbagliati (Ezio Greggio?) e limitato dalla pesante mancanza di un conduttore (Pippo Baudo).
Lorella Cuccarini ha dominato la scena, con Heather, molto più ‘vera’ della collega, quasi ‘ospite’, più che co-presentatrice.
Una Cuccarini in forma smagliante, che ha dimostrato ancora una volta di essere una showgirl inarrivabile, per gli standard italiani di oggi, mentre la Parisi che è semplicemente diventata ‘altro’. Oggi è mamma, è maturata, vive ad Hong Kong e ha abbandonato la tv 10 anni fa,  ha ballato poco o niente e mai cantato dal vivo, ma è stata proprio lei a suscitare empatia. Un programma nato da un’idea vincente, sviluppata però in modo discutibile. Nemiche erano e nemiche sono rimaste, la Parisi e la Cuccarini, quasi sempre in scena separatamente e decisamente poco amalgamate all’interno dello show. Impressionante il tasso LGBT, tra pubblico urlante (date un Oscar all’invasato in prima fila), ballerini in tacchi a spillo e coreografie della brava Veronica Peparini, per un programma che potrebbe però diventare ‘format’.
D’altronde perché non ripeterlo in futuro con altre celebri coppie un tempo ‘rivali’? Nemica Amatissima 2017: Marcella Bella vs. Donatella Rettore.  Perché no?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy