Uci Cinemas, spot ProVita prima dei film – prima cestinato e poi riammesso – video

Condividi

Lascia onestamente basiti la decisione del circuito UCI CINEMAS di proiettare spot PROVITA in sala, prima dell’inizio di un film.
Orrori estremisti e propagandistici che tuonano contro l’utero in affitto, prima rimossi dalle oltre 190 sale d’Italia dopo le proteste esplose sul web ma successivamente riammessi.

‘In seguito ad alcune segnalazioni ricevute nei giorni scorsi da alcuni clienti, Uci Cinemas ha sospeso per tre giorni la programmazione di uno spot contro l’utero in affitto nell’ambito del pre-show che precede la proiezione dei film. Effettuate le dovute e opportune verifiche, il Circuito ha deciso di riammetterla’.

Una decisione indecente, perché vero è che dinanzi al Dio denaro un circuito cinematografico non può far finta di niente, ma determinati spot non dovrebbero essere neanche presi in considerazione. Cestinati a prescindere, anche perché il cinema non può e non deve essere luogo dove trattare simili argomenti, qualunque sia la propria posizione in materia. Un vero e proprio scivolone per Uci Cinemas, a questo punto da boicottare senza troppi mezzi termini.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy