Feud, Sarah Paulson sarà Geraldine Page nell’attesissima nuova serie di Ryan Murphy

Condividi

 

sarah_paulson_geraldine_page_split_h_2016

Dopo “American Horror Story” e “The People v. O. J. Simpson: American Crime Story”, la meravigliosa Sarah Paulson ritroverà Ryan Murphy nell’attesissima nuova serie Fox Feud, centrata sull’epocale faida tra Joan Crawford e Bette Davis sul set di Che fine ha fatto Baby Jane.
La Paulson sarà Geraldine Page, premio Oscar nel 1986 per In viaggio verso Bountiful e negli anni ’60 rivale della Davis e della Crawford.
Dive, queste due, che sul piccolo schermo avranno i volti di Susan Sarandon e Jessica Lange, con quest’ultima che ritroverà la Paulson dopo American Horror Story.

Schermata 2016-08-23 alle 20.05.05
A completare il super cast, per ora, Catherine Zeta-Jones, chiamata ad interpretare Olivia de Havilland, due volte premio Oscar e oggi ancora in vita (100 anni).
8 gli episodi in produzione, per una novità antologica che andrà in onda nel 2017.

baby jane

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Cinephile 24 Agosto 2016 at 12:17

    Sì, una donna molto fragile e non competitiva, che apparteneva a un’altra generazione rispetto alle due star e che oltretutto era più interessata al teatro che al cinema (benchè abbia avuto nella sua carriera otto nomination agli Oscar e ne abbia vinto uno). Consiglio almeno Estate e Fumo e La Dolce Ala della Giovinezza (per cui appunto fu candidata all’Oscar nell’anno di Baby Jane).

  • stilographs 23 Agosto 2016 at 21:13

    Geraldine Page era una donna dal carattere estremamente mite, oltre che un’attrice portentosa, ingiustamente misconosciuta. Immagino che in Feud non sarà affatto rivale delle due superdive, ma avrà un ruolo perché fu candidata all’Oscar nello stesso anno della Davis di Che fine ha fatto Baby Jane? e ricevette una lettera dalla Crawford che le proponeva di ritirare il premio a suo nome, nell’eventualità di una sua vittoria.
    Comunque questa serie si prospetta una meraviglia cult già solo dalle anticipazioni.