Star Trek Beyond, tagliato il bacio gay tra Sulu e suo marito

Condividi

7386_original

Da oggi nelle sale d’Italia, Star Trek Beyond presenta per la prima volta nella storia della saga un personaggio dichiaratamente gay al proprio interno.
Sulu, in principio interpretato da George Takei ed ora reso credibile da John Cho, che ha rivelato a Vulture come sia stato tagliato dal montaggio finale un bacio tra lui e suo marito, interpretato da Doug Jung.

‘Non era come una sessione di trucco. Siamo io e lui in aeroporto con nostra figlia. E’ stato un bacio di bentornato a casa. Sono davvero orgoglioso di quella scena, perché è stata piuttosto difficile. Siamo due ragazzi etero e dovevamo dimostrare intimità ed affetto. E’ stato difficile farla al volo. Ma è venuta bene, a mio avviso’.

Peccato che la scena in questione, come detto, sia stata tagliata. Nel montaggio finale di Justin Lin si vede Sulu rientrare in città dopo una missione spaziale. Ad accoglierlo il marito e la figlia piccola, con i due che si abbracciano teneramente. Il regista si sofferma sulle braccia dei due che cingono la vita dell’altro, per poi lasciarli andar via in lontananza. Anche senza il bacio, va precisato, la ‘normalità’ affettiva mostrata funziona, riprendendo fiato nel finale quando Sulu farà di tutto per salvare l’amato e la piccola dalla possibile devastazione. Detto ciò, chissà che il bacio non possa tornare a far parlare di se’ nell’edizione home-video.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy