London Pride, sventola la bandiera rainbow sul Parlamento inglese: non era mai successo – foto

Condividi

CldFdenVEAAMLcT

C’è sempre una prima volta.
Come scritto giorni fa la bandiera arcobaleno ha per la prima volta nella sua storia fatto la sua comparsa sulla Camera del Parlamento del Regno Unito.
Un evento più unico che raro diventato realtà per celebrare degnamente il London Pride, che sfilerà per le strade della città sabato pomeriggio.

‘E’ stato nella Camera del Parlamento che l’omosessualità è stata depenalizzata, qui sono state introdotte leggi di uguaglianza, la bigotta legge 28 è stata abrogata, sono state adottate le unioni civili e in definitva il matrimonio. Questa potente istituzione, proprio nel cuore della democrazia britannica, è recentemente diventata un potente strumento per l’uguaglianza. La bandiera arcobaleno che sventola sopra di essa serve come testamento a questa eredità e di riflesso per ricordarci quanto siamo arrivati lontani come comunità, con più politici gay dichiarati rispetto a qualsiasi altro paese al mondo’.

Emozionate parole di David Geary, responsabile politico per il Pride di Londra, per una prima volta che fa effettivamente pensare. D’altronde ce la vedete voi una bandiera rainbow sventolare da Montecitorio?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy