La Sirenetta, la Disney lavora al film in live-action

Condividi

domande-disney-senza-risposta-8

rwrlafSembrava oggettivamente impossibile, viste le difficoltà nel realizzare un film con attori in carne ed ossa quasi perennemente sott’acqua, ma l’impossibile starebbe per diventare possibile.
A detta di Deadline, infatti, in casa Disney si sarebbero decisi a realizzare un live-action sul film che fece resuscitare l’animazione di casa.
La Sirenetta.
28º Classico nonché primo titolo del Rinascimento Disney poi proseguito con La Bella e la Bestia e Il Re Leone, La Sirenetta vinse due premi Oscar nel lontano 1989 grazie alle musiche e alle canzoni di Alan Menken, diventando da subito classico immortale.
Lo studios, a detta dell’attendibilissimo Deadline, sarebbe ancora alle fasi iniziali del progetto Sirenetta in live-action, ma il film vedrà la luce. Prima o poi. Nell’attesa spazio alla versione Universal con Chloe Grace Moretz mattatrice, ma è evidente che le potenzialità di un remake ‘musicato’ Disney con attori ‘reali’ sarebbero infinite.
A dimostrarlo il record di visualizzazioni appena infranto dal teaser de La Bella e la Bestia.
Uscito oggi Alice attraverso lo Specchio, il listone dei live-action Disney si fa quindi sempre più clamorosamente ricco, avendo al suo interno Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies (spin-off di Aladdin), Rose Red (live-action sulla sorella di Biancaneve), Lo Schiaccianoci, Taron e la pentola magica (live-action su Le Cronache di Prydain), Una notte sul Monte Calvo (tratto da Fantasia), La spada nella Roccia, Trilli – Campanellino, interpretato da Reese Witherspoon, e Peter Pan. Ma nulla, almeno sulla carta, batterebbe lei.

giphy

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy