Absolutely Fabulous, la serie BBC è diventata film – il primo trailer

Condividi

rs_1024x819-151123095901-1024-chris-colfer-ab-fab-absolutely-fabulous

Poco conosciuta nel Bel Paese ma celebre in patria, Absolutely Fabulous, serie televisiva britannica nata nel 1992 e ‘morta’ nel 2012 dopo 5 stagioni e appena 31 episodi, è diventata lungometraggio cinematografico.
Protagoniste indiscusse sempre loro due, Jennifer Saunders e Joanna Lumley, di nuovo negli sgargianti abiti di Edina e Patsy. Al loro fianco ritorni inevitabili anche per Julia Sawalha, Jane Horrocks e June Whitfield, per un film quest’oggi trainato dal trailer ufficiale.
Decine le guest star apparse nella serie originale, da Emma Bunton ad Helena Bonham Carter, passando per Naomi Campbell, Marianne Faithfull (nel ruolo di Dio), Jean Paul Gaultier, Whoopi Goldberg, Elton John, Miranda Richardson e Kristin Scott Thomas, con i Pet Shop Boys che incisero un brano in suo onore non a caso intitolato Absolutely Fabulous. Tra i nomi di grido di questo sbarco cinematografico Kate Moss, Stella McCartney, Gwendoline Christie, Jon Hamm, Joan Collins, Chris Colfer e almeno una delle Spice Girls.
Nella serie originale tutto ruotava a queste due ex hippy benestanti dedite ad alcool e droghe. Edina è proprietaria di una agenzia di pubbliche relazioni, è ossessionata dalla moda e ha avuto due mariti; Patsy dirige una rivista di moda ed è una sua amica di infanzia. Nel film le due matte proveranno ad ingaggiare la Moss, uccidendola. O almeno questo è quel che credono entrambe, fuggendo così in… Costa Azzurra.
Frociata istantanea.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy