WOW Air, la compagnia islandese chiama il nuovo aereo della flotta TF-GAY

Condividi

55158fff96bfd1f1482d3e65_5-wowairrkv-cr-bergsveinn-norddahl

WOW Air, compagnia aerea a basso costo islandese che ha il colore FUCSIA a rappresentarla, ha inaugurato un nuovo aereo della flotta. Con sorpresa.
Perché l’aereo in questione è stato chiamato TF-GAY, a sostegno dei diritti glbtq.
Fino ad oggi la compagnia aveva utilizzato i nomi della ‘famiglia tradizionale’ per i suoi velivoli, vedi TF-MOM, TF-DAD, TF-SIS, TF-BRO, TF-SON e TF-KID, ora di fatto ampliati anche alla comunità gay.
Il primo volo che TF-GAY sosterrà, neanche a dirlo, sarà quello che collegherà l’Islanda a San Francisco, capitale queer internazionale. Nel mese di giugno la partenza.

“Wow Air è una compagnia aerea fatta per tutti e uno dei nostri compiti più importanti è quello di abbassare le tariffe al fine di consentire a tutti di viaggiare per il mondo , conoscendo culture diverse. Noi appoggiamo incondizionatamente la lotta per i diritti glbtq, proprio come sosteniamo la parità di diritti per tutti – indipendentemente dal loro sesso, religione, etnia o cultura”. “Il nome TF-GAY si inserisce perfettamente nella nostra idea di famiglia moderna che abbiamo dato ai nostri aerei”.

Così ha parlato Skúli Mogensen, CEO e fondatore WOW AIR. Applausi.

wow-air-2

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy