La rivolta degli sconosciuti, dei figli di, dei volti da soap, contro un monolite della televisione italiana.
Quanto si è visto ieri sera su Canale 5 durante la puntata settimanale dell‘Isola dei Famosi, ovvero un tutti contro Simona Ventura, ha dell’incredibile.
Per non dire del blasfemo.
Il nano ex tronista figlio de Il Segreto e la bionda Mercedes Henger hanno infatti condotto una battaglia senza esclusioni di colpi contro l’annunciata Regina del reality, da lei per anni condotto e ora vissuto da protagonista. Tornata finalmente Iena dopo 20 giorni passati ad indossare maschere a lei poche consone, la Ventura del prime-time ha ruggito dinanzi al bel Jonas al salviniano grido ‘tornatene in Spagna‘, per poi zittire e mettere al posto suo la figlia dell’ex pornodiva cavalcando il più classico degli insulti da Isola, ovvero il pattypraviano: ma tu, chi sei? Che cosa vuoi? E come mai mi pensi?
Peccato che a fine puntata sia arrivata l’amara sorpresa, che vedrà Super Simo sfidare al televoto proprio lui, l’odiato Jonas che fino ad oggi ha sconfitto qualsiasi avversario abbia osato sfidarlo al televoto.
Eppure un’Isola priva della Ventura alla sua 4° puntata non avrebbe alcun senso di esistere, vista la totale inutilità del 90% dei presenti. Anche se relegata sull’Isolotto della solitudine sarebbe dannatamente e stupidamente limitata dalle dinamiche del gioco.
E’ falsa, astuta, cattiva, complottista e ideatrice numero uno di chissà quali piani diabolici per orientare il resto del gruppo?
Buon per lei, perché questa è sempre stata l’Isola dei Famosi. Un covo di vipere in cui a vincere, dopo due mesi di digiuno, è il più furbo e battagliero, polemico e cinico, bugiardo e populista. D’altronde di un gioco televisivo, stiamo parlando, e non di un conclave vaticano per eleggere il più puro dei Papi su piazza. Insomma, caro Jonas, c’è il tuo amato Bosco che ti attende a braghe aperte. Buon ritorno.