Nasce ArcobaMedia, primo spin-off ufficiale di Spetteguless

Condividi

Acrobamedia_25.02

Vi avevo promesso che sarebbe nato tra Natale e la Befana, e invece ha preso vita per Pasqua.
D’altronde chi mi conosce sa quali siano i miei ‘tempi’, in situazioni come queste.
E’ da circa un anno che mi frullava in testa quest’idea, ovvero chiudere Spetteguless dopo 2 lustri di vita per dar vita ad altro.
Ebbene Spetteguless alla fine è rimasto in piedi, ma quell’altro ha comunque preso forma.
Volevo realizzare qualcosa che si occupasse esclusivamente di cultura e comunicazione di massa glbtq, senza quindi interessarsi alla politica, al gossip, alle nudità ormonali, all’omofobia, alla musica, alle notizie idiote acchiappa-film. Qualcosa di nicchia e di utile, perché ora come ora mancante nella gigantesca blogosfera italiota.
E alla fine l’ho fatto.
Arcobamedia.it, primo ‘spin-off’ ufficiale di Spetteguless, nasce proprio con quest’intento, ovvero racchiudere tutto ciò che è culturalmente e mediaticamente ‘gay-friendly’ in un unico contenitore.
Non solo cinema e tv dal punto di vista queer, ma anche teatro, editoria, radio, web..
Tutto ciò che ci rappresenta quotidianamente in ambito mediatico e raccontarlo, promuoverlo attraverso interviste, recensioni e riflessioni, criticarlo, scoprirlo insieme.
Un’altra cosa rispetto a Spetteguless, meno cazzarona e più catalogabile ma di fatto ancora una volta segnata dalla forza di quell’arcobaleno che ci rappresenta.
Due siti che andranno di pari passo, in parallelo, incrociandosi qualche volta ma senza mai sovrapporsi, coprendo così a 360° tutto quel che c’è da sapere sul nostro mondo. Così ricco, variegato e per questo bisognoso di una copertura totale, che solo voi potrete poi decidere se e in che modo seguire. In quel caso, Arcobamedia vi aspetta.

pronti, via. Si parte #arcobamedia

Pubblicato da ArcobaMedia su Mercoledì 23 marzo 2016

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy