Antartide eletto primo continente gay friendly al mondo – foto

Condividi

Schermata 2016-03-23 alle 00.29.59

   Planting Peace ha eletto l’Antardite come il primo continente gay friendly al mondo.
Aaron Jackson, presidente e fondatore di Planting Peace, ha attraversato l’Antartide “per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di un’azione in tutto il pianeta affinché i diritti fondamentali non siano più negati alla comunità LGBT.”
“Lo scopo principale di questa dichiarazione – ha sottolineato Jackson – è quello di instillare pieni diritti umani fondamentali per le persone LGBT che abitano o visitano il continente dell’Antartide”.

ant03

E ancora.
“L’orientamento sessuale e l’identità sessuale rappresentano una classe protetta di persone, secondo il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite. Qualsiasi nazione che nega tali diritti fondamentali è in diretta violazione della Dichiarazione dei diritti dell’uomo. Che questa dichiarazione serva come catalizzatore per creare lo slancio necessario nel portare i diritti LGBT in tutti i continenti del mondo. E lasciate che questo gesto serva come segnale che il movimento LGBT si sta muovendo in avanti per combattere senza sosta per i diritti LGBT. Attualmente, 76 paesi stanno violando i diritti delle persone LGBT, e in sei paesi si può persino morire se omosessuali. La visibilità e la difesa dei diritti delle minoranze sessuali hanno un disperato bisogno di aiuto”.

Schermata 2016-03-23 alle 00.29.55

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy