Schegge di follia, arriva il reboot tv

Condividi

HEATHERS-Poster

Non solo Il Club delle Prime Mogli e Cruel Intentions.
Un altro classicone frocio degli anni ’80 è infatti pronto al remake televisivo: Schegge di follia, black comedy nel 1989 diretta da Michael Lehmann.
Dopo aver fallito per ben due volte il tentativo di riavvio con Jenny Bicks (Sex and the City), la palla è ora passata allo sceneggiatore Jason Micallef, con TV LAND che avrebbe pensato ad una sorta di serie antologica alla FARGO, in grado di ruotare ogni stagione ad un nuovo gruppo di ‘Heathers’ (questo il titolo originale’.
Un reboot ovviamente ambientato ai giorni nostri, tra protagoniste lesbiche e transgender.
Protagoniste del titolo originale Winona Ryder, Shannen Doherty, Christian Slater, Kim Walker, Lisanne Falk e Jennifer Rhodes. La trama?

Veronica Sawyer fa parte di un quartetto di giovanissime allieve del liceo di Westerburgh. Veronica è la più fragile, mentre le altre sono grintose e, all’occorrenza, false e malvagie. Primeggia fra loro Heather Chandler, che non esita ad inviare lettere menzognere e imbarazzanti a questo e a quella, obbligando Veronica a scriverle. Costei si innamora di un ragazzo – Jason Din – arrivato al liceo dall’Ohio, strano tipo, sempre isolato, di facile parlantina, fissato in personali teorie fumose ed anarcoidi. I due cominciano a compiere scherzi atroci …

Per chi non avesse mai visto l’originale, cosa diavolo state aspettando?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy