Sconsigliato.
Non utilizzabile.
Scabroso. Vietato ai minori di 14 anni.
Così la ‘commissione nazionale della valutazione film della conferenza episcopale italiana‘ ha valutato WEEKEND di Andrew Haigh, capolavoro del 2011 da questo giovedì nelle sale tricolori grazie a Teodora.
Mura di quelle sale d’essai che in molti casi, vedi il Tibur o il Greenwich nella Capitale, appartengono proprio alla CEI (come mezza Roma, d’altronde).
Va da se’ che la censura alla pellicola, che a loro dire tratterebbe solo ed esclusivamente di ‘droga’ ed ‘omosessualità’, è servita.
E l’acclamato e travolgente amore tra i due meravigliosi protagonisti, Tom Cullen e Chris New, che razza di fine avrebbe fatto?
Dimenticato, perso per strada tra le vie dell’ipocrisia che incrocia l’irrecuperabile e omofobo bigottismo vaticano.
-
7 Marzo 2016 at 20:57
In tempi non sospetti commaentai su qualche post dicendo che proprio al varo di una qualunque legge che legittimasse diritti per gli omosessuali certe manifestazioni omofobe sarebbero state ancora più violente e frequenti. E infatti così si sta verificando. Le scimmie che leggono certi giornali, la commissione episcopale, gli obesi gravi ( senza offesa per quelli pensanti ) che vogliono fare i sindaci… La lotta è ancora lunga.
Comments