Autore

Articoli correlati

Comments

  • Daniii 3 Marzo 2016 at 1:12

    Forse e’ vero che una legge sia meglio di nessuna legge, ma anche io vedo questa cosa come la conseguenza proprio di un veto. E come una mezza vittoria (quindi mezza sconfitta).

  • andre.va8 2 Marzo 2016 at 15:41

    è contro l’utero in affitto, non la stepchild.
    leggi meglio

  • Shkval 2 Marzo 2016 at 13:07

    Altro ad hominem. Quinta figura di merda.

  • Cinephile 2 Marzo 2016 at 10:19

    Sei proprio disperato, vero? Quelli come te, Shkval, non avranno pace neanche quando TUTTI i diritti arriveranno. Purtroppo la vera discriminazione è dentro di loro.

  • Shkval 1 Marzo 2016 at 23:31

    Ciò che ti fa piacere è irrilevante e non è l’argomento della discussione. Quarta figura di merda!

  • Cinephile 1 Marzo 2016 at 22:51

    Mi fa piacere di essere il bersaglio della tua rabbia incontrollata e troppo a lungo repressa. L’alternativa sarebbe rivolgerla contro te stesso, e tu saresti troppo debole per sostenerla. Io almeno sono forte abbastanza. Certo se hai vissuto in 4 Paesi Europei o eri troppo piccolo o non ci hai capito molto, fidati.

  • Shkval 1 Marzo 2016 at 15:28

    Ci lavoro fuori dall’Italia. Sono nato in Germania ed ho vissuto in 4 stati Europei (non tutti per decisioni mie ovviamente). Ergo ennesima figura di merda raccolta da Cinephile. Frotunatamente i numeri sono infiniti come le tue possibilità di farne altre.

  • Cinephile 1 Marzo 2016 at 13:25

    Tu non hai mai messo piede fuori dall’Italia, vero?

  • Luca Rocher 1 Marzo 2016 at 9:37

    tralatro le ultime dichiarazione di Grillo (la lettera di Grillo di oggi sul corriere della sera) dimostra e svela (se qualcuno aveva ancora dubbi!!) che i primi a non essere daccordo sulla stepchild adoction erano proprio i cinquestelle…adesso hanno gettato la maschera!!
    Ulteriore dimostrazione che Renzi ha fatto la migliore legge possibile

  • Shkval 1 Marzo 2016 at 9:29

    Ti droghi? Evidentemente sì. Dovrei ringraziare di vivere in una cloaca d’ignoranza, ultima in Europa ad approvare un infinitesimale di diritti LGBT? LOL! Anche no.

  • Luca 29 Febbraio 2016 at 23:55

    Vivi ancora nelle favole! Nemmeno nel Paese più “libero” del mondo gli omosessuali sono ancora accettati. Ringrazia di vivere in Italia

  • chiaaa 29 Febbraio 2016 at 23:14

    Bisogna dargli il merito di essersi impegnato per far fare al suo governo questa legge anche se era un passo quasi forzato dall’Europa, per mantenere un briciolo d’immagine di paese “civile”…(basta vedere chi è rimasto dietro di noi…).

    Ora godiamo di alcuni diritti che tutelano la coppia. Possiamo quindi fissare la nostra unione e vivere una vita più tranquilla. Ma ricordiamo a Renzi e a tutte le persone che hanno poltrone decisionali che la vita ha senso solo se si procrea, o comunque se si diventa genitori e si manda avanti la specie… Una revisione sulla legge sull’adozione è d’obbligo entro pochi mesi.

  • Luca Poggel 29 Febbraio 2016 at 22:12

    Per fortuna basta un governo eletto dal popolo e una legge prende il posto di un’altra….

  • Shkval 29 Febbraio 2016 at 21:58

    Nei paesi civili se ti permetti ti becchi anche una condanna con aggravante. Qui in Italia no. Ergo tieniti le tue consolazioni per te che ne ne facciamo volentieri a meno del tuo buonismo pieno di luoghi comuni.

  • Marcel P. 29 Febbraio 2016 at 19:34

    E se riuscirà a fare la legge sulle adozioni come annunciato a quel punto non ce n’è più per nessuno.

  • Shkval 29 Febbraio 2016 at 19:10

    Ma in Italia per non sbagliarci li onoriamo con la poltrona da ministro ed uno stipendio pagato dalla collettività.

  • lorenzino 29 Febbraio 2016 at 19:10

    “è finito il tempo in cui in italia qualcuno aveva un diritto di veto, di blocco”………
    ora capisco la necessità di farsi forti quando in realtà si è deboli e con il fiato sul collo, l’entusiasmo per averla sfangata pure questa volta e la gioia per aver finalmente ufficializzato l’alleanza con il suo nuovo compagno di merende, tale verdini, ma questa legge non è nata proprio da un veto, quello di alfano e, tramite lui, del bagnasco di turno? non è una legge imposta dal suo alleato ultracattolico? ostinato, sorridente ma pure grandissimo paraculo.

  • Cinephile 29 Febbraio 2016 at 17:36

    Ti voglio consolare, Shkval: in Francia per esempio, dove ho la fortuna di recarmi spesso e dove ho casa, nonostante il matrimonio egualitario c’è un’ampia fetta della popolazione assolutamente omofoba (che si rispecchia principalmente in un partito politico, ma non solo). Le leggi sono fondamentali e l’Italia è in forte ritardo, ma credimi, non basta emigrare per non trovare cretini (anche ad alti livelli), La realtà è questa, poi ti può far piacere o no…

  • Cinephile 29 Febbraio 2016 at 17:33

    Ha perfettamente ragione.

  • antipapa 29 Febbraio 2016 at 17:33

    Il solito Renzi falsario di parole.
    A parte qualche pazzo estremista, nessuno dice “meglio niente che questa legge”. Ma, a parte qualche pazzo renzista, nessuno può accettare che non venga approvata E PRESTO la stepchild adoption per le famiglie omogenitoriali.
    Renzi ha cinicamente calpestato la parte più debole e indifesa, quella che non può parlare: i bambini. La stepchild non solo non è un dettaglio, ma è la parte più irrinunciabile delle unioni civili proprio perchè tutela i più deboli e più esposti al nazicattolicismo.
    Tutta Europa è rimasta allibita: l’Italia, che proprio perchè ultima arrivata aveva non solo la possibilità ma il DOVERE di fare la legge migliore di tutti perchè poteva contare sui decenni di esperienza altrui, ha fatto invece la legge peggiore. In Europa nessuno sta elogiando Renzi per quello che ha portato a casa, perchè in Europa per tutti quello che ha portato a casa è sotto la soglia dell’accettabilità. In Europa sono concreti, non si fanno abbindolare dalle supercazzole.
    Il modo per rimediare c’è, se non lo si farà, il giudizio sul modo in cui Renzi si è occupato di unioni gay rimarrà negativo.

  • Signorino tumistufi 29 Febbraio 2016 at 16:55

    Le teste di cazzo che ti accusano di essere contro natura sono ovunque .

  • Signorino tumistufi 29 Febbraio 2016 at 16:53

    Concordo con te Apo. Anche io sono un ferreo anti renziano ma qui, mi duole dirlo, ha estremamente ragione

  • Shkval 29 Febbraio 2016 at 16:37

    Oppure siamo semplicemente quella generazione globale che piuttosto che marcire nel putridume italiano sceglie di vivere altrove portando ricchezza, esperienza, conoscenza e lustro a stati più civili di uno in cui vieni definito contronatura e in cui non hai nessuna uguaglianza di diritti nei fatti se non negli spot di qualche premier di turno.