#UnioniCivili, la Boschi rilancia: faremo una legge sulle adozioni, gay compresi – video

Condividi

“Faremo una legge sulle adozioni che riguardi tutti: gay, single, eterosessuali. Noi dovremo partire da una cosa semplice: chi è il soggetto più importante? Per me non c’è dubbio, i bambini. E si parte da lì, dai bambini. È un tema delicato”. “La proposta sarà messa in discussione nell’intera legge, anche per quanto riguarda i tempi, sia per le coppie omosessuali sia per quelle eterosessuali”. “Dovremo partire da una cosa semplice, chi è il soggetto più importante? Per me non c’è dubbio, i bambini. E si parte da lì, dai bambini. È un tema delicato”.

Delicato ma da affrontare, il tema affrontato quest’oggi dalla Ministra Boschi, e non tra 10 anni ma ora.
Questo martedì il gruppo Pd della Camera farà un’assemblea per elaborare una sua proposta sulla legge delle adozioni. Omosessuali compresi.
Ed è su questo che la piazza del 5 marzo, abbassando quei toni inutilmente furiosi, dovrà concentrare le proprie attenzioni.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • Shkval 28 Febbraio 2016 at 20:16

    Direi che pouoi iscriverti al M5S. Ahahahahahah!

  • Frederik 28 Febbraio 2016 at 18:48

    Non ce ne frega un cazzo

  • antipapa 28 Febbraio 2016 at 14:17

    Condivido dalla prima all’ultima parola. e all’estero sono allibiti: “No stepchild adoption??? Come on, that’s basic!”, era la PRIMA cosa da mettere fissa nella legge proprio perchè la tutela del minore deve essere prioritaria.
    Apo parla come Scalfarotto, purtroppo.

  • LatinaGaia 28 Febbraio 2016 at 13:49

    Non ci posso credere che tu non ti renda conto di come siamo stati ingannati.
    Il PD era OBBLIGATO dall’Unione Europea a fare una legge per riconoscere i diritti alle coppie gay ed è riuscito a farla al minimo sindacale per non turbare i suoi cattolici e l’NCD dando la colpa alM5S.
    E ce la vogliono far passare come una vittoria.
    SVEGLIATI!

  • Andrea Spiga 28 Febbraio 2016 at 11:25

    Toni inutilmente furiosi? Ma sei scemo? Sono diritti umani, negati da decenni. I diritti umani non si negoziano. Questa legge ha decretato che gli omosessuali non sono come gli altri cittadini di questo paese. Questa legge è reazionaria e odiosa. Come lo erano certe leggi dell’america della segregazione razziale.

  • luca 28 Febbraio 2016 at 11:01

    So cosa votare alle prossine elezioni visto che destra e lega non se ne parla, m5s fa di tutto per fare istruzione, rimane solo la sinistra

  • Shkval 28 Febbraio 2016 at 8:03

    Effettivamente perché non dare ad Alfano, Giovanardi e company la possibilità di stravolgere l’ennesima legge che riguarda i diritti LGBT per farne l’ennesima cagata mondiale?

  • Lubamba Redenta 28 Febbraio 2016 at 1:01

    ti sei fatta abbindolar, infine.

  • antipapa 27 Febbraio 2016 at 21:23

    Non ha detto un cazzo, solo fuffa, anzi peggio, hanno già iniziato a tirarla per le lunghe “ascolteremo degli esperti” bla bla bla, vuol dire che sono ancora a zero e non concluderanno nulla entro la legislatura.