Tolta la stepchild adoption, l’NCD di Alfano continua a battere i pugni sul tavolo delle unioni civili all’italiana.
Il DDL Cirinnà da far approdare in SENATO con maxiemendamento e voto di FIDUCIA ha visto uscire dalla finestra l’adozione del figlio del partner, che dal PD GIURANO potrà rientrare tramite ddl ad hoc, ma i cattofastisti del NuovoCentroDestra hanno assaporato l’odore del sangue e ne vogliono ancora.
Chiedendo l’impossibile.
Indiscrezioni mai confermate da Palazzo Chigi parlano di un possibile stralcio del DOVERE DI FEDELTA’, che è di fatto punto fondante di qualsiasi unione.
Proprio per distanziare sempre più questo DDL dal ‘matrimonio’, Alfano & Co. avrebbero così partorito la trovata più provocatoria e indegna possibile, che renderebbe noi omosessuali giuridicamente LIBERI di far quel che cazzo ci pare.
Coppie infedeli per legge, aperte, instabili.
Una discriminante surreale, e probabilmente incostituzionale, che andrebbe indirettamente a colpire il concetto stesso di famiglia glbtq, perché impossibilitata all’amore unico nei confronti del coniuge.
Una porcata immonda che il Partito Democratico, a rischio di stralciare tutta la legge, non può e non deve accettare, perché a forza di tirar la corda quella è fisiologico che si spezzi. E noi, con una stringa scorticata e rattoppata, nonché umiliante nei nostri confronti, non ci facciamo niente. Ci sono meno di 24 ore ancora per trattare, limare e portare al voto un DDL che abbia ancora senso di esistere. In caso contrario questa provocatoria e diffamante porcata ve la potete anche tenere.
-
24 Febbraio 2016 at 22:11
Facciamo due conti: Io ho un compagno a cui voglio molto bene ed ho la possibilità di unirmi civilmente a lui; corro il rischio però che questi un giorno decida di cornificarmi giorno e notte e che io non possa neanche chiedere il divorzio perchè altrimenti sarò costretto a pagargli gli alimenti per tutta la vita (ovvero cornuto e mazziato!).
Secondo voi io mi unirò civilmente a lui?
A me questa sembra la classica polpetta avvelenata lanciata da Alfano per far saltare in aria e svuotare l’intero ddl! -
24 Febbraio 2016 at 19:40
non si tocca? a me pare che l’abbiano toccata invece, anzi l’hanno proprio soppressa.
c’è da dire che trattandosi di alfano e compagni è pure comprensibile, questi non sanno proprio cosa sia l’obbligo di fedeltà, continuano a spostarsi da una sedia all’altra del parlamento in spregio ad ogni elementare regola di correttezza.
vanno dove li porta il proprio tornaconto, il proprio interesse, probabilmente ancora non hanno capito che stazionano a montecitorio e a palazzo madama, non sulla salaria.
Comments