#UnioniCivili, la FEDELTA’ di coppia non si tocca – NCD provoca e umilia

Condividi

 12604903_1278241225536215_7127073272469127286_oTolta la stepchild adoption, l’NCD di Alfano continua a battere i pugni sul tavolo delle unioni civili all’italiana.
Il DDL Cirinnà da far approdare in SENATO con maxiemendamento e voto di FIDUCIA ha visto uscire dalla finestra l’adozione del figlio del partner, che dal PD GIURANO potrà rientrare tramite ddl ad hoc, ma i cattofastisti del NuovoCentroDestra hanno assaporato l’odore del sangue e ne vogliono ancora.
Chiedendo l’impossibile.
Indiscrezioni mai confermate da Palazzo Chigi parlano di un possibile stralcio del DOVERE DI FEDELTA’, che è di fatto punto fondante di qualsiasi unione.
Proprio per distanziare sempre più questo DDL dal ‘matrimonio’, Alfano & Co. avrebbero così partorito la trovata più provocatoria e indegna possibile, che renderebbe noi omosessuali giuridicamente LIBERI di far quel che cazzo ci pare.
Coppie infedeli per legge, aperte, instabili.
Una discriminante surreale, e probabilmente incostituzionale, che andrebbe indirettamente a colpire il concetto stesso di famiglia glbtq, perché impossibilitata all’amore unico nei confronti del coniuge.
Una porcata immonda che il Partito Democratico, a rischio di stralciare tutta la legge, non può e non deve accettare, perché a forza di tirar la corda quella è fisiologico che si spezzi. E noi, con una stringa scorticata e rattoppata, nonché umiliante nei nostri confronti, non ci facciamo niente. Ci sono meno di 24 ore ancora per trattare, limare e portare al voto un DDL che abbia ancora senso di esistere. In caso contrario questa provocatoria e diffamante porcata ve la potete anche tenere.

Autore

Articoli correlati

Comments

  • H.S. 25 Febbraio 2016 at 9:06

    Ovviamente, proposta da etero sposati.

  • Shiver. 24 Febbraio 2016 at 22:30

    che schifo. mi sento davvero offeso e umiliato. Ma come può solo venirgli in mente una cosa del genere? spero che il pd non accetti tale modifica assurda!

  • itchy 24 Febbraio 2016 at 22:11

    Facciamo due conti: Io ho un compagno a cui voglio molto bene ed ho la possibilità di unirmi civilmente a lui; corro il rischio però che questi un giorno decida di cornificarmi giorno e notte e che io non possa neanche chiedere il divorzio perchè altrimenti sarò costretto a pagargli gli alimenti per tutta la vita (ovvero cornuto e mazziato!).
    Secondo voi io mi unirò civilmente a lui?
    A me questa sembra la classica polpetta avvelenata lanciata da Alfano per far saltare in aria e svuotare l’intero ddl!

  • Signorino tumistufi 24 Febbraio 2016 at 20:24

    Ma cosa c’è di migliore nell avere diritti e nel contempo esser libri di scopare con chiunque , legitimati?! Eheh. Alfano cmq rimane un buffone

  • Shkval 24 Febbraio 2016 at 19:46

    Ghetto in arrivo. Vedrete. 😀

  • Marco Borin 24 Febbraio 2016 at 19:43

    E così andò. Accordo senza obbligo di fedeltà. Sono letteralmente schifato.

  • lorenzino 24 Febbraio 2016 at 19:40

    non si tocca? a me pare che l’abbiano toccata invece, anzi l’hanno proprio soppressa.
    c’è da dire che trattandosi di alfano e compagni è pure comprensibile, questi non sanno proprio cosa sia l’obbligo di fedeltà, continuano a spostarsi da una sedia all’altra del parlamento in spregio ad ogni elementare regola di correttezza.
    vanno dove li porta il proprio tornaconto, il proprio interesse, probabilmente ancora non hanno capito che stazionano a montecitorio e a palazzo madama, non sulla salaria.

  • Tetsuoroma 24 Febbraio 2016 at 19:19

    Ma parliamo del Pd il cui segretario Renzi ha partecipato al primo familyday? E la cui moglie si è pronunciata contro le adozioni?

  • Mr. Radio 24 Febbraio 2016 at 18:47

    che merda…sempre peggio…sono sempre più convinto che la cosa più sensata sia quella di stralciare la legge e puntare più in alto, la completa e totale equiparazione dei diritti, senza alcuna differenza con il matrimonio.

  • vinz 24 Febbraio 2016 at 18:47

    Esisteva il concetto di fedeltà, nella legge? Che cosa moderna. Io ci sto a toglierlo, ma ovviamente anche alle coppie etero. E’ davvero anacronistico…come peraltro l’Italia intiera.