#UnioniCivili, Renzi va di fretta: chiudiamo entro il weekend

Condividi

MATTEOMETTICILAFACCIA-588x816

“Continuiamo a fidarci di chi cambia idea all’ultimo momento o portiamo a casa le Unioni civili? Dopo tanto chiacchierare la mia proposta è che sulle Unioni civili si chiuda entro la settimana al Senato, rapidissimamente. Potrebbe non essere il provvedimento migliore nelle attese di tanti. Ma dovendo scegliere tra tutto, credo sia meglio fare un pezzo subito e portare a casa”. “Altrimenti il rischio che vedo è la paralisi, la palude”. “Oggi sul tema delle Unioni civili c’è chi punta a non fare niente. Dice che bisogna fare la legge ma poi mette i paletti”.

Via RTL 102.5 Matteo Renzi è così tornato a parlare del maxiemendamento di Governo che BLINDERA’ le unioni civili all’italiana.
Tolta la stepchild adoption, però, Alfano starebbe ora provando a rompere i coglioni sulla reversibilità e sul cognome del partner, perché era scontato che fatto sparire il pretesto della stepchild sarebbe sorto ‘ALTRO’. Come scritto 10 giorni fa dal sottoscritto.
Ma il PD, così pare, avrebbe risposto picche.
Approvare il DDL al Senato entro il weekend. Senza ulteriori concessioni. E i 5 Stelle, nel frattempo, preparano una conferenza stampa al Senato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy