#DiFattoFamiglie, ottimi ascolti su Real Time (per una serata tv inaspettatamente omogenitoriale)

Condividi

Schermata 2016-02-01 alle 14.35.37

Una serata ‘omogenitoriale’, quella che è andata in onda ieri sera a 24 ore dal Family Day.
Se oltre 3 milioni di telespettatori hanno visto il monologo pro-famiglie gltbq di Luciana Littizzetto, in poco di due milioni hanno ammirato il servizio di Nina Palmieri con protagonisti proprio i figli delle coppie gay.
Su Real Time, invece, è andato benissimo il meraviglioso DI FATTO, FAMIGLIE, speciale sulle coppie omogenitoriali che ha totalizzato nel primo episodio 337.000 telespettatori e l’1,2% di share sul totale individui (2,8% share sulle donne 20-49 anni), salendo a 437.000 telespettori con l’1,7% di share (3,9% sulle donne 20-49 anni) nel secondo episodio.
Exploit Twitter, infine, con l’hastag #DiFattoFamiglie che ha raggiunto il 2° posto della classifica dei trend topic italiani dopo il derby, totalizzando 13.500 tweet con 4.400 utenti unici.
Complessivamente, vuoi o non vuoi, circa 6 milioni di italiani hanno potuto vedere ed ascoltare verità omogenitoriali solo 24 ore prima derise al Circo Massimo.
Per una sera, almeno per una sera, viva la tv nostrana.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy