x

Don Filippo, il prete cognato di Matteo Renzi che partecipa al Family Day – video

Condividi

Era il 2007 quando l’allora presidente della provincia di Firenze, Matteo Renzi, in un’intervista ad Avvenire dichiarava:
“Non ritengo quella delle coppie di fatto una questione prioritaria su cui stare mesi a discutere, per poi trovare una faticosa mediazione. Mi sembra un controsenso rispetto alle vere urgenze dell’Italia”.
Pochi giorni dopo sarebbe sceso in piazza per il Family Day contro i Dico. Da allora la sua posizione è cambiata radicalmente, nonostante l’opposizione della famiglia della moglie Agnese Landini che è di estrazione neo-catecumenale. Suo fratello (e cognato del presidente del Consiglio) è Don Filippo Landini, fratello minore di Agnese, parroco di San Gaudenzio nel paese di San Godenzo (appennino fiorentino). Proprio nella settimana in cui il settimanale “Chi” ha pubblicato le immagini del sacerdote mentre celebra messa, i giornalisti di Tagadà sono andati a cercarlo in canonica, senza però riuscire a scovarlo. Anche se oggi, il cognato del Premier PD, sarà al Circo Massimo. AMEN.

Autore

Articoli correlati