‘Calciatori gay in Premiere League? E’ il momento giusto per fare coming out’ – parla il capoccione del calcio inglese

Condividi

rooney-ronaldoSe in Italia abbiamo l’omofobo Carlo Tavecchio, in pochi mesi autore di battutacce su lesbiche e gay nel mondo del calcio, in Inghilterra hanno Richard Scudamore, amministratore delegato della Premier League, leggi campionato più ricco e teletrasmesso al mondo.
Parlando alla BBC del famoso e presunto doppio-coming out che potrebbe rivoluzionare il football britannico, perché due calciatori di primissima fascia sarebbero pronti a dichiararsi pubblicamente omosessuali, Scudamore si è detto FIDUCIOSO affinché tutto ciò avvenga.
Sono assolutamente sicuro che ci siano dei calciatori gay, certo. Sarebbe molto strano se non ci fossero, giusto? Non so perché non abbiano ancora fatto coming out, perché non posso parlare con loro non sapendo chi siano, ma l’ambiente è sano e sarebbe del tutto normale per loro dichiararsi. Sarebbero i benvenuti, credo ci sarebbe la dovuta tolleranza. Penso che sia il momento giusto per poterlo fare. Sono assolutamente convinto che verrebbero trattati con rispetto‘.
Insomma, come il nostro Carlo Tavecchio.
Uguale proprio.
Premiership batte Serie A 3-0. Palla in mezzo e pedalare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy