Addio Moira Orfei, icona (gay) del circo mondiale

Condividi

20041025 - CRO - ROMA - ROMA DICE NO A CIRCO CON ANIMALI, ORFEI SCRIVE A BERLUSCONI - Un ritratto della nota artista circense Moira Orfei. Il Comune di Roma, infatti, pochi giorni fa ha negato alla famosa casa circense la concessione di uno spazio comunale per ''montare le tende'' in occasione delle festivita' natalizie, a causa dell'utilizzo di animali. ANSA/ KLD

locandina2008I gay mi imitano perchè io li amo, sono favolosi. Mi sono sempre battuta per il matrimonio gay in Italia. Gli uomini fanno troppo la corte, le donne sono gelose. I gay sono fratelli. Certi si pettinano come me, la gente deve andarci vicino per vedere che non sono io. A volte li scritturano per le serate col nome di Moira: e questo mi fa piacere. Mio marito mi dice sempre: se nascevi uomo di sicuro eri gay”. “La Chiesa si sta comportando male. Non dovrebbe guardare il sesso, ma l’anima delle persone‘. Via ANSA e NAZIONE.

Baraccona, esagerata, strabordante.
83 anni e non sentirli, fino alla morte. Annunciata quest’oggi.
Moira Orfei c’ha lasciato. La regina del circo, icona gay da decenni, se n’è andata.
11 anni fa eletta ‘Personaggio gay dell’anno’ da Friendly Versilia, l’Orfei non era solo una circense ma anche un’attrice, bellissima e corteggiatissima tra gli anni ’60 e ’70, nonché un gigantesco personaggio televisivo.

12232887_1166185533411368_1880097878420133258_o
Colpita da un ictus cerebrale 9 anni fa, riuscì a rialzarsi e a tornare in pista. Nel suo tendone, che ha calpestato per un’intera vita, senza mai dimenticare quegli omosessuali che l’hanno tramutata in icona per quella genuina esuberanza queer che mai l’ha abbaondonata.
E mai l’abbandonerà. Ciao Regina Moira.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy