Sanjay’s Super Team, sneak peek dal nuovo corto PIXAR

Condividi

Archiviato il capolavoro Inside Out in casa Pixar si preparano a sfornare il secondo cartoon del 2015, Il viaggio di Arlo, in uscita a fine novembre. Ad anticiparlo, come vuole tradizione ormai, l’immancabile cortometraggio.
Ebbene dopo i meravigliosi vulcani innamorati di Inside Out ecco arivare Sanjay’s Super Team, corto di 7 minuti profondamente legato alla storia del regista Sanjay Patel e al suo rapporto con il padre e l’Induismo, tra cultura occidentale e comics.
Proragonista il giovane Sanjay, ragazzino che sta guardando cartoni animati e mangiando cereali in un’anonima stanza grigia mentre suo padre fa suonare una campana, facendo cenno a Sanjay di unirsi alla meditazione. Riluttante e annoiato dalla cerimonia, Sanjay inizia a sognare ad occhi aperti una sorta di antica versione indù degli Avengers, con gli dei che appaiono come supereroi. Mentre il sogno ad occhi aperti progredisce, il colore, la luce e l’animazione del film diventeranno sempre più abbaglianti e cosmici, portando Sanjay più vicino alla comprensione del mondo interiore di suo padre.
Nessun dialogo e una colonna sonora diretta dal premio Oscar Mychael Danna (Vita di Pi), per un corto che presenterà agli spettatori tre diverse divinità indù: Vishnu il dio protettore dalla pelle blu, Durga la dea madre nella incarnazione guerriera e Hanuman un semidio per metà scimmia.
Insomma, altra meraviglia annunciata.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy