Roma 2015, ci sarà Freeheld con Julianne Moore ed Ellen Page

Condividi

Questa mattina è stato presentato il programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma, che il sottoscritto seguirà per Blogo a partire dal prossimo 16 ottobre.
Tra i titoli in programma anche Freeheld, pellicola di Peter Sollett con Julianne Moore ed Ellen Page innamorate. Tratto da una storia vera, il film racconta la vita di Laurel Hester, poliziotta del New Jersey che nasconde la propria omosessulità sino all’incontro con Stacie Andree, giovane meccanica di cui si innamora perdutamente. L’amore porta Laurel a svelarsi, provocando avversità sul lavoro e la rabbia del collega Dane Wells. Le due donne vanno così a vivere insieme, se non fosse che poco dopo a Laurel venga diagnosticato un cancro. Quando la donna chiede allo Stato che i suoi risparmi vengano trasferiti a Stacie e la richiesta le viene negata, la loro storia d’amore diverrà battaglia giudiziaria.
Oltre a Freeheld Roma 2015 sarà a tinte ‘lesbo’ grazie anche all’incontro pubblico con Todd Haynes, regista dell’acclamato Carol con la Blanchett e la Mara, nei cinema d’Italia dal prossimo 11 febbraio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy