Oltreconfine, Spetteguless ospite del Festival della Cultura glbtq – oggi a Torre Del Lago

Condividi

Pure quest’anno, vuoi o non vuoi, finirò per sfrociare a Torre del Lago, anche se per meno di 24 ore.
OGGI, sabato 8 agosto,, sarò infatti ospite di Oltreconfine, Festival nato all’interno di Torre Pride Village che vuole celebrare la cultura LGBT, invitando nella spiaggia gay più famosa d’Italia gli esponenti glbtq italiani più interessanti di stagione per presentare i propri lavori. Cosa ce faccia io, allora, non se sa. Ma che ve devo dì, m’hanno chiamato loro. Lo giuro.
Il festival è stato aperto ieri dal progetto Fuori!, documentario ideato e realizzato da Chiara Tarfano ed Ilaria Luperini con protagonisti nove personaggi del mondo LGBT più o meno famosi che intervisteranno persone sul tema dei diritti civili, sull’orientamento sessuale o l’identità di genere, svelando attraverso il coming out (in presa diretta) gli atteggiamenti degli italiani nei confronti di questi temi.
Nel tardo pomeriggio di oggi ci sarà invece il sottoscritto, ovvero Spetteguless, per parlare di blogosfera, comunicazione glbtq, diritti, leggere i fondi di caffè e fare i tarocchi. Sono multiuso.
Giovedì 20 Agosto spazio a Saverio Tommasi, reporter, giornalista e blogger di Fanpage da sempre in prima linea con i suoi articoli e video di reportage per i diritti LGBT. Venerdì 21 agosto scoccherà l’ora della scrittrice e giornalista Viliana Ferrero, che presenterà il suo ultimo libro “ Non si può descrivere il profumo di un fiore”. Affiancata da una psicologa la scrittrice analizzerà la figura del narcisismo psicologico, che nel suo manoscritto si sviluppa all’interno di un rapporto omosessuale. L’incontro di chiusura sarà con Bruno Casini che presenterà Sex and the World, viaggi e Rock’n’roll – Storie di vita, amicizia e amore musica, politica, sesso, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto. La presentazione si terrà il giorno 22 agosto alle ore 18.00 al Mamadunebeach.
Tutto tace, invece, sul nome della special guest che a breve verrà ufficializzata.
Nell’attesa accontentateve del sottoscritto. Questo pomeriggio alle ore 18 al Mama Beach.
Io sarò quello semi-ubriaco.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy