20 anni senza NON E’ LA RAI, esce AFFATTO DELUSE: la raccolta celebrativa con le canzoni MAI pubblicate

Condividi

30 giugno 1995 – 30 giugno 2015.
Sono passati esattamente 20 anni dall’ultima epocale puntata di “Non è la Rai”. Il sottoscritto aveva 13 anni e il suo ricordo è vivo, come se l’avessi vista ieri pomeriggio, tra infiniti saluti e lacrime.
Ebbene per festeggiare la trasmissione cult degli anni 90 che ha lanciato personaggi del cinema e della televisione come Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Lucia Ocone, Sabrina Impacciatore, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Antonella Mosetti, Romina Mondello, Michela Andreozzi e altre, nasce un progetto musicale creato dal team di Affatto deluse, pagina dedicata al mondo televisivo di Gianni Boncompagni.
Per l’occasione sono state riunite le voci originali del programma, radunate per cantare alcune delle più famose canzoni che davano anima musicale allo show. Nasce così “Affatto Deluse – Che Programma!”, la prima raccolta celebrativa che racchiude le canzoni mai pubblicate nelle compilation ufficiali dei tempi ricantate dalle interpreti originali mantenendo il sapore originale di quegli anni indimenticabili.
Assieme alle protagoniste del programma che tutti ricordiamo, da Pamela Petrarolo a Francesca Pettinelli, da Eleonora Cecere ad Angela di Cosimo, solo per citarne alcune, sono state chiamate in studio di registrazione le coriste originali che facevano da colonna sonora allo show: Stefania Del Prete, Anna Maria Di Marco, Loredana Maiuri e Letizia Mongelli. Curiosa la partecipazione anche di altre vocalist che in quegli anni doppiavano assieme alle coriste molte ragazze: Raffaella Misiti, voce originale del brano con cui nel 1992 debuttava una giovanissima Ambra, omaggiata in questa compilation proprio con quel brano indimenticabile: “Poster” di Claudio Baglioni; Lilla Costarelli, vocalist della biondissima Mary con l’iconico tributo musicale “Sei bellissima”; Antonella Tersignj, mitica voce di tutte le star della seconda edizione del programma qui presente con la fortissima canzone di Terminator “Long Train Running”.
Non mancano brani di puro divertimento come: “Che Gatta!”, dedicata a Ilaria; “Patatrac” delle Piccoline del programma, con una citazione all’emblema della trasmissione: “Please don’t go”; “California” di Raffaella Carrà, su cui Pamela ed Emanuela si scatenavano in un balletto corale esplosivo.
24 canzoni in un non-stop di emozioni e ricordi di 80 minuti, per un disco quest’oggi anticipato su Spetteguless dalle prime foto ‘dietro le quinte’. A breve sul sito nonelarai.it partirà il pre-order, per un tuffo nei primi anni ’90 che sarà sicuramente ben accolto da chi, come il sottoscritto, con quelle 4 sgallettate c’è letteralmente cresciuto.

Tracklist del CD:

CHE PROGRAMMA!
POSTER
I SAY A LITTLE PRAYER
SHE’S LOOKING GOOD
PEACHES ‘N CREAM
RAGAZZO TRISTE
OHI MARI’
PATATRAC (PLEASE DON’T GO)
DIANA
WHAT COMES NATURALLY
PHYSICAL
LONG TRAIN RUNNING
SOLE GIALLO SOLE NERO
CALIFORNIA
LA NOTTE E’ PICCOLA
CHE GATTA!
SEI BELLISSIMA
DOMENICA BESTIALE
EVERYTIME YOU GO AWAY
DOVE STA ZAZA’
MI RITORNI IN MENTE
IN AMERICA
UNCHAINED MELODY
NO MORE TEARS

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy