Battito d’ali, arriva l’albo illustrato sul coming out: l’arte della rivelazione

Condividi

Battito d’ali è una riflessione sull’essenza più filosofica del coming out: l’arte della rivelazione.
Quando, dove, con chi? Quali sono le parole più adatte per dirlo? Sono tutte domande che rendono impegnativi gli “svelamenti” di tanti ragazze e ragazzi che da soli cercano il coraggio, il modo, il tempo per “aprire il cassetto dei segreti”. Un gioco di attacchi e ritirate, un tiro alla fune tra figli e genitori da cui spesso è difficile lasciarne la presa.

Alessandro Coppola, illustratore, e Daniela Rossi, autrice, sono convinti che la narrazione sia strumento utile per affrontare tematiche difficili e che la storia raccontata attraverso testi e immagini riesca ad accorciare le distanze generazionali.
Per questo puntano a realizzare la pubblicazione di questo progetto editoriale. Battito d’ali è un albo illustrato che si propone come un delicato e poetico “svelamento”, in esso immagini e testo danzano felici verso un futuro di libertà, consapevolezza e amore. Le persone che combattono con i fantasmi delle aspettative dei genitori o con i modelli che vogliono la donna in attesa del “Principe Azzurro” e l’uomo alla ricerca di una “Bella Addormentata”, per avviarsi poi trionfanti verso il ‘vissero tutti felici e contenti’, troveranno in Battito d’ali un inno alla fiera consapevolezza di sé, un seducente canto dell’autenticità dei sentimenti. Uno sguardo discreto su come siamo.


Il libro è stato scritto, illustrato, ed impaginato. Ma ora servono i soldi per stamparlo e distribuirlo.

Ed è qui che nasce la campagna di Crowdfunding, con l’obiettivo di raccogliere 6000 euro per poter distribuire 1000 copie sul territorio nazionale. Pochi spiccioli a testa per un progetto da far  arrivare nelle scuole d’Italia.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy