Jessica Lange ritrova Ryan Muphy dopo AHS – ma a Broadway

Condividi

Dopo 4 stagioni di American Horror Story Jessica Lange e Ryan Muphy si sono detti addio.
In tv.
Perché se la meravigliosa attrice non prenderà parte ad Hotel, 5° stagione della serie FOX, i due si ritroveranno comunque a teatro.
La Lange sarà infatti la protagonista de Il lungo viaggio verso la notte, opera di Eugene O’Neill diventata cinema grazie a Lumet.
Al fianco della Lange troveranno spazio Gabriel Byrne e John Gallagher Jr. Ryan Murphy farà da produttore.
Jessica sarà Mary Tyrone, donna rovinata dall’abuso di morfina, Byrne sarà il marito James Tyrone Sr, attore sul viale del tramonto, e Gallagher Jr. il figlio James Jr, ragazzo alcolizzato e disadattato. Insomma una bella e sana famigliola felice.
Diretto da Jonathan Kent, lo spettacolo partirà con le anteprime a fine marzo, per poi sbarcare all’American Airlines Theater il 19 aprile.
6 nomination agli Oscar (vincendone 2), 15 ai Golden Globe (vincendone 5) e 6 agli Emmy (vincendone 3), la Lange non ha mai vinto un Tony, Oscar del teatro.
Ecco il perché di questa scelta, 15 anni dopo aver recitato lo stesso ruolo nel West End di Londra. 10 anni fa la sua ultima apparizione a Broadway con “The Glass Menagerie” di Tennessee Williams.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy