#Isola – pericoloso calo in 7 giorni negli ascolti: perso 1 milione di telespettatori

Condividi

5.534.000 telespettatori con uno share del 26.87% al debutto, 7 giorni fa.
4.423.000 telespettatori con uno share del 20.72%, ieri.
Risveglio traumatico in casa Mediaset per l’evidente calo negli ascolti dell’Isola dei Famosi.
Vero è che su Rai1 è tornata la corazzata Un Passo dal Cielo 3 (7.350.000 e 7.101.000 telespettatori le due puntate), ma va detto che la seconda puntata dell’Isola è stata soporifera. Per non dire fastidiosamente inutile e/o trascinata male da autori e conduttrice.
La gestione del ‘caso Spaak’, fatta intervenire per non dire nulla; l’orribile modo in cui sono stati trattati i due naufraghi al televoto, con Scanu che ha per la prima volta preso parola a mezzanotte; l’incapacità della Marcuzzi di cavalcare la diretta, con Valerio in lacrime e lei disinteressata a capire il PERCHE’ stesse piangendo; la pochezza di un cast male assortito che sembrerebbe quasi narcotizzato, non proferendo parola; le prove particolarmente insignificanti; e soprattutto l’incredibile e folle abuso di pubblicità. Finita dopo l’1 di notte, l’Isola di ieri avà come minimo dovuto digerire 90 minuti di spot. E non sto esagerando.
Da qui alla ‘fuga’ del pubblico il passo è breve.
Passata l’eccitazione della novità dopo 3 anni di oblio è necessario gettare pepe per ‘fidelizzare’ lo spettatore.
Peccato che ieri sera, oggettivamente parlando, sia stato fatto di tutto per farlo scappare assonnato.

Autore

Articoli correlati