Pride: il dvd americano fa sparire TUTTI i riferimenti gay della storia

Condividi

Se in Italia ha incassato un milione di euro tondo tondo, con distribuzuone indipendente e copie limitate, negli Usa lo straordinario Pride è già uscito in homevideo. Ma con sorpresa. Sulla cover originale del dvd sono stati infatti cancellati tutti i riferimenti all’omosessualità dei protagonisti.
Una roba da pazzi.
Persino la sinossi ufficiale è stata modificata:
Pride è ispirato ad una straordinaria  storia vera. E’ l’estate del 1984 e gan parte dei minatori della Gran Bretagna sono in sciopero. Lo sciopero porterà in un piccolo villaggio gallese degli inaspettati visitatori, ovvero un gruppo di attivisti con sede a Londra che decidono di raccogliere fondi per sostenere le famiglie degli scioperanti‘.
WTF.
Ma è un altro film? E tutta la parte gay, a dir poco fondamentale all’interno della trama? Scomparsa.
Questa la sinossi ORIGINALE:
Pride è ispirato ad una straordinaria storia vera. E’ l’estate del 1984, Margaret Thatcher è al potere e l’Unione nazionale dei minatori è in sciopero, portando un gruppo di attivisti gay e lesbiche con base a Londra a raccogliere fondi per sostenere le famiglie degli scioperanti‘.
Qualcuno ha notato delle differenze? E non è tutto. Perché come scovato da PinkNews, l’immagine sulla copertina del dvd è stata modificata digitalmente, essendo scomparso il cartellone ‘Lesbians & Gays Support the Miners’ facilmente riscontrabile nello scatto originale (qui sotto).

Insomma una gran porcata, di cui andare decisamente poco orgogliosi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy