I CAVALIERI DELLO ZODIACO dall’8 gennaio al cinema – il poster di PEGASUS

Condividi

Dopo il grande successo di Capitan Harlock, uscito il 1° gennaio 2014 conquistando il boxoffice italiano, Key Films inaugura anche il 2015 all’insegna di una “saga di culto” dell’animazione anni ’80: l’appuntamento, naturalmente al cinema, è dall’8 gennaio con I CAVALIERI DELLO ZODIACO – LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO, atteso film diretto da Keiichi Sato che porterà sul grande schermo (per la prima volta in CGI) le avventure di Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix, pronti a tutto per difendere la giovane Lady Isabel dalla minaccia del Grande Sacerdote e dei suoi fedeli Cavalieri d’Oro.
Qui lo dico e qui lo confermo, dall’alto della mia finocchiaggine.
Tra una Candy Candy, Occhi di Gatto e Maya, il sottoscritto amava i Cavalieri dello Zodiaco.
Avevo tutti quei cazzo di pupazzetti snodabili i cui pezzi si perdevano 1.2 secondi dopo aver aperto la scatola. Merito loro se intere generazioni di bambini hanno conosciuto le bestemmie.


Fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!
A preparare i fan al ritorno dei loro eroi, arriva anche un nuovo sito, www.cavalieridellozodiaco-ilfilm.it, online da venerdì 19 dicembre per offrire agli appassionati informazioni e curiosità. Nell’attesa del trailer italico ecco arrivare primo poster e prime immagini, con maledetta animazione CG a rovinare il tutto. Prima l’orrore Doraemon, ora anche i Cavalieri. Ma rimanere legati all’animazione tradizionale proprio no?

Autore

Articoli correlati