Papa Francesco e l’omogenitorialità: i bambini hanno il diritto di crescere con un padre e una madre

Condividi

I bambini hanno il diritto di crescere in una famiglia, con un papà e una mamma, capaci di creare un ambiente idoneo al loro sviluppo e alla loro maturazione affettiva”. “Complementarietà è una parola preziosa, con molteplici valenze. Si può riferire a diverse situazioni in cui un elemento completa l’altro o supplisce a una sua carenza. Tuttavia, complementarietà è molto più di questo”. “La famiglia è un fatto antropologico, e conseguentemente un fatto sociale, di cultura …. E noi non possiamo qualificarla con concetti di natura ideologica che soltanto hanno forza in un momento della storia, e poi cadono. Non si può parlare oggi di famiglia conservatrice o famiglia progressista: la famiglia è famiglia. Ma non lasciarsi qualificare così da questo o da altri concetti, di natura ideologica. La famiglia è in sé, ha una forza in sé”. “In questi giorni mentre rifletterete sulla complementarietà tra uomo e donna, vi esorto a dare risalto ad un’altra verità riguardante il matrimonio: che cioè l’impegno definitivo nei confronti della solidarietà, della fedeltà e dell’amore fecondo risponde ai desideri più profondi del cuore umano. Pensiamo soprattutto ai giovani che rappresentano il futuro: è importante che essi non si lascino coinvolgere dalla mentalità dannosa del provvisorio e siano rivoluzionari per il coraggio di cercare un amore forte e duraturo, cioè di andare controcorrente: si deve fare questo“. Via LaRepubblica.
Così parlò Papa Francesco, immediatamente lodato dalle Sentinelle in Piedi di Adinolfi dinanzi a questo ‘ritorno’ alla presunta unicità della famiglia composta da UOMO e DONNA.
Come se tutte le altre, che hanno al loro interno UN solo genitore per i motivi più svariati (morte, divorzio, abbandono) e o DUE genitori dello stesso sesso, fossero ALIENE.
Di serie B.
Inadatte.
E soprattutto ‘dannose’ o ‘limitanti’ per quei figli ‘costretti’ a vivere senza padre e/o madre, cosa che ad oggi NESSUN studio di genere ha mai accertato. Anzi. Tutt’altro.
Ergo, a Papa Francè ma de che cazzo stamo a parlà.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy