Mike Michaud sarà il primo Governatore gay dichiarato d’America?

Condividi

La Storia dietro l’angolo.
Mike Michaud ha infatti ottime probabilità di diventare il primo Governatore gay dichiarato della Storia americana. Michaud, in corsa per lo stato del Maine, ha fatto coming out lo scorso anno, quando venne travolto da una diffamatoria campagna sulla sua sessualità. Peccato che la comunità glbtq si stia spendendo poco o niente per la sua corsa, tanto dall’aver raccolto la miseria di 19.600 dollari, contro i 170.000 rastrellati nel 2012 da Tammy Baldwin per la campagna al Senato.
Peccato che un suo trionfo in uno Stato in cui la destra religiosa ha una potenza non indifferente sarebbe fondamentale, spalancando la porta verso orizzonti più rosei.
Tra i più grandi sostenitori di Michaud la first lady Michelle Obama, che lo attende alla Casa Bianca nei primi giorni di ottobre.
Democratico nel 2000 presidente del Senato, Mike è sempre stato particolarmente ‘moderato’ su alcuni temi etici come l’aborto, da lui osteggiato, tanto da non aver scaldato i cuori della comunità. Che non vede con entusiasmo una sua vittoria. Sbagliando.
Perché se Michaud vincesse romperebbe un tabù secolare. Che non vuole Governatori gay dichiarati. Fino ad oggi?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy