Scream diventa serie tv – ecco il cast del pilot MTV

Condividi

Chi scrive è letteralmente cresciuto a pane e Wes Craven.
Non solo Nightmare ma ovviamente anche Scream, capolavoro indiscusso degli anni ’90 poi portato splendidamente avanti per 3 ulteriori capitoli, in grado di giocare con il genere, sfotterlo, sfottersi e reinventarsi.
Ebbene Scream diverrà presto serie tv grazie a MTV.
La rete ha ufficializzato i nomi dei protagonisti e il regista del pilot, chiamati a non stuprare un gioiello indiscusso dell’horror contemporaneo.
John Karna di “The Neighbors” e Carlson Young di “The Kroll Show” avranno un ruolo centrale, insieme a Willa Fitzgerald di “Royal Pains”, Amy Forsyth di “Reign” e Amadeus Serafini di “Smoke”. A dirigere le danze della prima puntata Jamie Travis, con i potentissimi Harvey e Bob Weinstein in cabina di produzione. La loro presenza fa innegabilmente ben sperare, perché i due sono nel 90% dei casi sinonimo di ‘qualità’.
Nessuno sa se sarà un reboot, un sequel, un prequel, un remake o quant’altro, ma certo è che nessuno può interpretare Sidney Prescott se non Neve Campbell. Protagonista della serie dovrebbe essere la Fitzgerald, figlia di un pastore e di un’aspirante regista. In tv nel 2015.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy