Roma Pride 2014: ‘ci vediamo fuori’ lo slogan – al via la campagna

Condividi

Alla vigilia della “Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia”, il Roma Pride 2014 entra nel vivo lanciando la sua campagna ufficiale di comunicazione. Una campagna cazzuta, alla ‘Braveheart – Cuore Impavido’, combattiva, alquanto diretta e capace di capovolgere l’immaginario di chi ci vede impauriti o remissivi e di esprimere con orgoglio la determinazione e la forza del nostro impegno per una società e un Paese migliori.
Ci vediamo fuori‘, urla con fierezza lo slogan pensato dai ragazzi di CondividiLove, con 100 volti appartenenti alla VERA comunità glbtq che si preparano alla lotta per i diritti. Sono volti arrabbiati, determinati, coraggiosi che guardano diretti gli interlocutori e li chiamano a una risposta, a un impegno, a un’azione. Dietro ogni volto c’è una vita, una persona, una storia e, soprattutto, la consapevolezza che dopo 20 anni di Pride, la nostra battaglia contro i pregiudizi è più attuale che mai e noi siamo determinate e determinati a portarla avanti assieme, perché non è una battaglia che riguarda solo noi ma tutta la società!

Guardateci bene. Guardateci il viso. Non è quello di chi chiede qualcosa, ma di chi sa cosa ci spetta di diritto. Non il viso di chi è stanco di lottare, ma quello di chi non si fermerà finché la storia non ci avrà dato ragione. Perché lo farà, di questo siamo certi. Perché la storia noi la facciamo tutti i giorni: in famiglia, a scuola, sul lavoro, in piazza. La facciamo sfidando i pregiudizi con l’intelligenza, la gioia, il coraggio. L’amore. Così sappiamo che arriverà un giorno in cui ogni diversità non sarà tollerata, ma celebrata. Ogni genere rispettato, ogni famiglia protetta, ogni individuo tutelato. E quel giorno no, non sarà solo bello poter dire “noi c’eravamo, ci siamo sempre stati”. Sarà molto di più. Sarà giusto. E sarà un vero orgoglio: il nostro”.

Un appello più che condivisibile, per una campagna che continuerà a crescere da oggi fino al Pride. Giorno dopo giorno usciranno nuovi volti, tutti segnati dal “war painting” arcobaleno, e nuove storie. In più, nei prossimi giorni arriverà su Facebook un’apposita applicazione che consentirà di modificare le proprie foto direttamente dal social network aggiungendo i segni del “war painting arcobaleno”, oltre al logo e al claim: “Ci vediamo fuori”. Una campagna tutta da condividere, quindi, quella del Roma Pride 2014 (7 giugno), per essere davvero in tanti là fuori a sfidare insieme i pregiudizi. Ancora una volta, come da vent’anni a questa parte. A viso aperto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy