Frozen batte anche Shakira negli Usa – ottava settimana di dominio per la colonna sonora

Condividi

– 26% sulle vendite ed altre 158,408 copie smerciate.
Ottava settimana passata in testa alla chart Billboard per Frozen, evento che non si verificava da 2 anni, ovvero dal 24esimo ed ultimo primato firmato Adele con 21.
Il cartoon Premio Oscar, roba da matti, sta letteralmente macinando record, con quasi 2 milioni di copie vendute solo in america, un milione e mezzo delle quali in questo 2014. NESSUNO come la colonna sonora Disney. Battuta persino Beyonce, ferma alle 604.000 copie nel corso di quest’anno. Frozen è così diventato il 20esimo disco ad aver trascorso 8 settimane davanti a tutti. Primatista di questa speciale classifica 21 di Adele, con The Bodyguard di Whitney Houston a quota 20 settimane e Ropin’ the Wind di Garth Brooks fermatosi alle 18.
Shakira si è così dovuta accontentare della medaglia d’argento, con solo 84.000 copie vendute in 7 giorni.  Si tratta del peggior debutto in lingua inglese della culona colombiana. Battuto She Wolf, nel 2009 arrivato alle 89.000 copie. C’è però da dire che mai un album di Shakira era arrivato così in alto, ovvero alla seconda posizione. Bicchiere mezzo pieno bicchiere mezzo vuoto. Fate vobis.

P.S. già fuori dalla Top50 Kiss Me Once di Kylie Minogue. Povera mia amata fatina.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy