La Tata compie 20 anni – rivediamo l’ultimo episodio

Condividi

3 Novembre 1993.
Sulla CBS va in onda il pilot di The Nanny, straordinaria serie creata da Fran Drescher che farà ridere mezzo mondo per 6 stagioni e 146 episodi. Nel 1995 l’arrivo in Italia.
11 le nomination agli Emmy Awards eppure una sola vittoria, nel 1995, come miglior design dei costumi. Il più delle volte firmati Moschino.
20 anni e non sentirli per Francesca Cacace, ovvero Fran Fine, diventata burina di Frosinone solo e soltanto per la versione nostrana.
Negli States, infatti, la Tata era una ragazza americana di famiglia ebraica, con zia Assunta e zio Antonio che non erano altro se non i genitori Sylvia e Morty Fine. Yetta Rosenberg (zia Yetta), era invece sua nonna. Dialoghi interi completamente stravolti e con meritato successo riadattati da Massimo Corizza e Guido Leoni, per una serie che ha cresciuto almeno un paio di generazioni, tra le quali la mia.

20 anni senza Tata che hanno visto Fran Drescher sconfiggere un cancro all’utero, divorziare dal marito scopertosi omosessuale, sposare omosessuali in tv e dar vita nel 2011 ad Happily Divorced , sit-com cancellata nell’estate del 2013.
Anche perché far meglio di Francesca Cacace, Niles, C.C. Babcock, Lalla, Zia Assunta e Yetta, era praticamente impossibile.



Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy