Lizzie Velasquez contro il bullismo da web – parla ‘la donna più brutta del mondo’

Condividi

Lizzie Velasquez è speciale.
Nel peggiore dei modi, purtroppo per lei, ma pur sempre speciale.
Lizzie è infatti una delle 3 persone in tutto il mondo nata con un raro disturbo genetico che le impedisce di ingrassare.
Lizzie non ha mai pesato più di 28 kg.
Inevitabili le conseguenze sull’aspetto fisico, subito derise sul web.
Lizzie ha infatti scoperto un suo video su Youtube intitolato ‘la donna più brutta del mondo’ poco prima di andare al liceo.
Oltre 4 milioni di visualizzazioni in poco tempo.
I suoi genitori hanno provato a far rimuovere il filmato, senza però riuscire nell’impresa.
Ma lei, Lizzie, invece che covare rabbia, depressione e disperazione ha reagito. Sposando un approccio d’attacco. Ed educativo.
La Velasquez ha infatti con coraggio deciso di metterci la faccia, priva persina di parte della vista perché Lizzie è cieca da un occhio, andando nelle scuole superiori d’America per sfidare il bullismo, far conoscere la propria malattia e aprire gli occhi ai tanti adolescenti che con le parole, il più delle volte, fanno male, malissimo, a coetanei meno fortunati.
Lizzie è così diventata un personaggio tv ed è arrivata a scrivere ben 3 libri, uno dei quali intitolato ‘Be Beautiful, Be You’, che sta avendo un discreto successo. Dandole inevitabilmente quelle enormi soddisfazioni che hanno presto cancellato, per non dire annientato, i gratuiti insulti passati. Chapeau Lizzie Velasquez.


Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy