I Am Britney Jean fa flop – ascolti ridicoli per Britney Spears

Condividi

Non solo il flop dell’album, ma anche il flop del documentario che prendeva proprio il nome del disco, nato e pensato per ‘lanciare’ il tour stagionale di Las Vegas.
Fine 2013 con le ‘ossa rotte’ per Britney Spears, ormai sempre più ai margini dell’interesse mediatico. Perché anche in tv, e sono i dati d’ascolto a parlare, il disinteresse nei suoi confronti è quasi totale.
Domenica sera solo 706.000 spettatori hanno ‘ammirato’ I Am Britney Jean su E!, canale via cavo/satellitare che a tutt’altri numeri ambiva. 5 anni fa, era il 2008, Britney: For the Record su Mtv totalizzò 3.7 milioni di spettatori, per poi arrivare ad un totale 5.6 milioni di spettatori con la successiva replica. Miley: The Movement, in onda sempre su Mtv ad ottobre, era arrivato al milione e 600.000 spettatori.  I Am Britney Jean, come detto, si è tenuto lontano persino dal milioncino scarso.
Un completo disastro visti i dati d’ascolto delle reti concorrenti e il ‘peso’ del personaggio, per uno show che si è comportato decentemente solo su Twitter, con 54,100 cinguettii in 120 minuti. Se non fosse che anche in Italia, spesso e volentieri, chi vola su Twitter crolla poi al cospetto del Dio auditel.

Top 20 shows of the week

  1. Sunday Night Football: Chicago at Philadelphia, NBC, 18.3 million.

  2. NCIS: Los Angeles, CBS, 15.6 million,

  3. NFL Regular Season: Baltimore at Detroit, ESPN, 14.2 million.

  4. The Voice (Tuesday), NBC, 14 million.

  5. The Voice (Wednesday), NBC, 12.7 million.

  6. Person of Interest, CBS, 12.4 million.

  7. 60 Minutes, CBS, 12 million.

  8. The Big Bang Theory, CBS, 11.3 million.

  9. Football Night in America (Part 3), NBC, 10.6 million.

  10. Blue Bloods, CBS, 10.5 million.

  11. Hawaii Five-0, CBS, 9.6 million.

  12. Barbara Walters Presents, ABC, 8.9 million.

  13. Mike & Molly, CBS, 8.88 million.

  14. I Love Lucy Christmas Special, CBS, 8.7 million.

  15. How I Met Your Mother, CBS, 7.7 million.

  16. 2 Broke Girls, CBS, 7.59 million.

  17. The Millers, CBS, 7.5 million.

  18. Mom, CBS, 7.4 million.

  19. The Sing-Off (Monday), NBC, 7.3 million

Tops on Twitter

1. The Voice (NBC, Tue.)
Tweets: 453,600 | Unique audience: 3,832,800

2. The X Factor (Fox, Thur.)
Tweets: 490,800 | Unique audience: 3,229,700

3. The Voice (NBC, Mon.)
Tweets: 290,800 | Unique audience: 2,849,300

4. Awkward (MTV, Tue.)
Tweets: 150,000 | Unique audience: 2,657,400

5. Saturday Night Live (NBC)
Tweets: 123,900 | Unique audience: 2,322,300

6. Fascinating People (ABC, Wed.)
Tweets: 44,100 | Unique audience: 2,153,700

7. The X Factor (Fox, Wed.)
Tweets: 265,200 | Unique audience: 1,968,500

8. Monday Night Raw (USA)
Tweets: 149,600 | Unique audience: 1,447,900

9. I Am Britney Jean (E!, Sun.)
Tweets: 54,100 | Unique audience: 1,353,300

10. Bad Girls Club (Oxygen, Tue.)
Tweets: 80,500 | Unique audience: 858,900


Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy