Dive Divine – i Karma B- arrivano al Teatro Nuovo di Milano

Condividi

Per chi è di Roma i Karma B. sono da anni un’istituzione.
Protagonisti tanto del Gay Village quanto del GIAM, i Karma sbarcano a Milano con uno spettacolo che solo dal titolo meriterebbe applausi.
Dive Divine.
Ovvero un viaggio alla scoperta della dive più amate, sognate, venerate , imitate e osservate in tutti i modi in cui una diva può esprimere la propria divinità. Un percorso divertente e trasgressivo, guidati dagli ultimi esemplari di vere dive rimasti: le drag queen.
I Karma B ridefiniscono il concetto di drag show, trasformandolo in uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, dove le musiche, i testi ,le performance, le coreografie, si susseguono senza sosta , legati insieme da una buona dose di sarcasmo , con l’eleganza, il glamour e la sottile perfidia di una vera diva, anzi due. L’ironia di questo spettacolo infatti non risparmia nessuno , neanche i protagonisti stessi, che in un crescendo di colori, costumi e fantasia , trasporteranno lo spettatore in un caleidoscopio di paillettes e divertimento. Persino il sensuale mondo del Burlesque verrà reinterpretato e declinato in modi diversi: dal classico Burlesque femminile, all’ironico Boylesque maschile all’inedito Draglesque, neologismo creato per definire il burlesque in drag, dove ad ogni pezzo di costume che cade si svela l’ambiguità e il mistero nascosti sotto ogni travestimento , fino a che punto si vedrà. Le dive redivive cantano, ballano, recitano, si mostrano, incedono, appaiono, ma alle vere star non serve “fare” qualcosa per essere tali , loro semplicemente “sono”!

Stavolta però le osserveremo sotto una nuova luce,forse dissacrante, ma filtrata dall’ammirazione per certe donne che solo certi uomini sanno provare, al punto da mettersi letteralmente nei loro panni, dando vita a queste fantastiche creature mitologiche, le drag queen appunto , metà uomini e metà Lady Gaga !
Grazie a loro, ammirati ammiriamo sul palcoscenico le star del cinema o della televisione, della musica o del teatro, sotto le luci del varietà o sotto il tendone del circo, tutte insieme in una giostra di musica e colori dalla quale non si vorrebbe più scendere, uniche, irraggiungibili, sempiternamente Dive.
Di più : Dive Divine.
Solo e soltanto questo 22 novembre, al Teatro Nuovo. Ore 24:30.
I Karma alla conquista di Milano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy