Forbes sentenzia: Lady Gaga seconda celebrità più potente al mondo – Madonna 5°

Condividi

Prima Oprah Winfrey, dopo il trono 2012 di Jennifer Lopez (oggi dodicesima), ma Lady Gaga seconda, anche se ‘out’ dal mondo discografico per tutto l’anno. Forbes ha così sentenziato, stilando la Top100 delle celebrità più potenti del mondo.
Mrs. Germanotta si è infatti intascata circa 80 milioni tondi tondi negli ultimi 12 mesi, facendo automaticamente sua una sorprendente medaglia d’argento, anche se ‘stracciata’ da Madonna dal punto di vista degli incassi, primatista assoluta con 125 milioni in saccoccia ma ‘solo’ 5°, in quanto meno potente ed influente dell’ormai giovane rivale. Peccato che lo scorso anno la Regina del Pop non fosse neanche in Top100. Ovvero come dar vita ad un ritorno cor botto.
Davanti a lei anche l’immancabile Beyonce, quarta, mentre Taylor Swift si è accontentata di una felice sesta posizione, con Ellen DeGeneres decima. Sei donne in top10, rispetto alle 7 di un anno fa. I 4 uomini mancanti sono Steven Spielberg, 3° grazie ai 100 milioni tondi tondi incassati in 12 mesi, Bon Jovi, settimo, Roger Federer, ottavo, e Justin Bieber, 9° (13esima Rihanna, 18esima Katy Perry, FUORI dalla Top100 Britney Spears).
Ad influire sulla classifica, ovviamente, non solo il ‘guadagno’ bensì soprattutto la ‘forza mediatica’ del divo in questione, tra copertine collezionate, servizi tv, followers su Twitter e fan su Facebook, Google+ ed Instagram. Tutto ciò che è informazione, in conclusione, per scalare una Top10 del potere.
Che in campo POP vede lei, Lady Gaga, vera e propria QUEEN dell’anno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy