Sex and the City compie 15 anni

Condividi

6 giugno del 1998.
Sulla HBO va in onda la prima puntata di una serie che nei sei anni successivi vincerà tutto quello che c’era da vincere.
Più di 50 nomination agli EMMY AWARDS e 24 candidature ai Golden Globe, con 7 Emmy ed 8 Golden vinti; 94 episodi suddivisi in 6 stagioni; due film per il grande schermo e uno spin-off tv, chiamato The Carrie Diaries.
Sex and the City compie 15 anni, dimostrando ancora oggi di essere più attuale e splendido che mai.
Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones hanno cresciuto generazioni e riscritto la recente storia della televisione, tramutando in dive Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kim Cattrall e Kristin Davis, e senza dimenticare quel Chris Noth che per sei anni ha fatto tribolare d’amore la protagonista indiscussa della serie.
Vista e rivista da tutti noi fino allo sfinimento, conosciuta a memoria, vendutissima in homevideo anche 3 lustri dopo la messa in onda dell’episodio 1, e probabilmente irripetibile, tanto per qualità di scrittura quanto per ‘coraggio’, nel raccontare ciò che nel 1998 sembrava davvero impensabile. Ovvero il sesso, visto soprattutto dal punto di vista femminile. Da celebrare, dopo 15 anni, con il primo storico incontro tra Carrie e Mr. Big e le ultime splendide ed emozionanti scene della 94esima puntata, andata in onda il 22 febbraio del 2004.
Quasi 10 anni senza Sex and the City. Ma quanto ci mancano le ragazze.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy