Cristiano Malgioglio fa ridere: Gli amanti passeggeri ridicolizza l’omosessualità

Condividi

E’ inutile fare tante battaglie per i diritti se poi ci sono film come ‘Gli amanti passeggeri’ che ridicolizzano l’omosessualita’. Almodovar è un regista che adoro, ma che questa volta mi ha molto deluso perche’ con questa pellicola aumenta l’omofobia’. ‘Ieri pomeriggio ero al cinema Arcobaleno di Milano e, durante una delle scene piu’ volgari del film un uomo si e’ alzato, ha preso sottobraccio la sua donna e le ha detto ‘andiamo via, mi fanno schifo questi film di froci’. ‘Sicuramente quella coppia era andata al cinema per divertirsi, non si aspettava una simile volgarita’, che ha lasciato disgustato anche me’. ‘ Anch’io faccio la macchietta in tv, ma con educazione, non con un linguaggio tanto esplicito da far concorrenza a un film porno’. ‘Io voglio aiutare gli omosessuali nelle loro, nostre battaglie, ma con questi film la gente puo’ solo prenderci in giro, se si continua cosi’ non si ottiene nulla‘.

Parole piccate, per non dire ridicole, firmate Cristiano Malgioglio, a cui il sottoscritto risponde come segue:

Gli amanti Passeggeri è un film mediocre, se paragonato all’intera filmografia di Almodovar. E’ pieno di difetti, balbettante in fase di scrittura ed eccessivamente ‘leggero’. Ma che non si venga a dire che è ‘volgare’. Perché chiunque dichiari di ‘amare’ Pedro Almodovar non può certamente essere rimasto di stucco dinanzi al suo ultimo lavoro, autentico omaggio ai propri esordi, targati anni 80, quando eccessi e trasgressioni erano ben più esplicite. Quindi i casi son due: Malgioglio non ha MAI visto il vero Almodovar,  se non quello dell’ultimo decennio, o ha detto una cazzata.
a “ridicolizzare” l’omosessualità, da 30 anni a questa parte, ci pensano proprio personaggi come lo stesso Malgioglio, autentiche macchiette tv che ostentano una femminilità portata agli eccessi, e certamente non uno come il regista spagnolo, riuscito a trattare temi ancora oggi tabù in epoche decisamente diverse. Con coraggio ed intelligenza, vincendo Premi Oscar e abbattendo frontiere.
se lo spettatore medio fugge durante la proiezione de Gli amanti Passeggeri perché ‘schifato da un film di froci’, non è certo per colpa del regista bensì del suo ristretto intelletto. Andasse a vedere un cinepanettone qualsiasi, tra scuregge, tette e culi, per trovare pane per i propri denti.

Detto ciò, mio caro Cristiano Malgioglio.
Hai scritto e cantato SBUCCIAMI.
E’  tutto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy