X-Factor 2012: trionfo annunciato (e meritato) per CHIARA GALIAZZO

Condividi

Aveva già vinto ai provini.
La certezza del trionfo arrivò quando incantò tutti con “OVER THE RAINBOW”.
Morgan è poi riuscito nell’impresa di ‘plasmarla’, facendole cantare qualsiasi cosa.
Anche le più impensabili.
Eppure lei ha sempre dimostrato di avere voce, e talento. L’unico di questa sesta edizione.
Trascinata da un inedito firmato Eros Ramazzotti tanto brutto quanto orecchiabile e radiofonico, Chiara Galiazzo si è portata a casa l’X-Factor 2012.
Con merito. Un’edizione che ha certificato l’inutilità di 3 giudici su 4.
Perché se la Ventura è platealmente ignorante dal punto di vista musicale, Elio ha completamente svalvolato tra una puntata e l’altra, mentre Arisa è affondata insieme alla sua totale incapacità comunicativa. A salvarsi, ancora una volta, Morgan, che ha fatto sua la quarta edizione su 6. Ad una non partecipò. Praticamente un trionfo, per un programma che a partire dal prossimo anno potrebbe stravolgere il banco dei giurati, salvando solo Super Simo, intoccabile donna SKY. Promosso a pieni voti l’ottimo Alessandro Cattelan, che ha asfaltato il ricordo del terribile Facchinetti, così come l’intero impianto scenico (finalmente un vero SHOW), mentre hanno lasciato a desiderare i due osceni conduttori dell’Extra Factor.
Max Novaresi farebbe meglio ad occuparsi solo e soltanto del dietro le quinte autoriale, mentre Brenda Lodigiani resta un autentico mistero della tv nostrana.
Insostenibile, incapace, fastidiosa, antipatica. Come sia finita all’interno del carrozzone X-Factor, rimane un punto di domanda. L’intervista alla Galiazzo post trionfo di ieri sera rimarrà negli annali della tv nazionale, per quanto surreale nella sua assoluta inutilità.
Sul secondo posto di Ics, ovviamente, non avrei mai scommesso neanche un EURO, avendolo ODIATO sin dai provini, ma il suo percorso è stato sorprendente. Merito di Morgan, ancora una volta, riuscito tra le altre cose a scrivergli un inedito stracult. Il resto, a partire da Davide e Cixi, terzo e quarta classificata, per poi finire al magnifico PARRUCCHINO con riporto del padre di Chiara, è tutto abbondantemente cestinabile.
Aspettando The Voice, su Rai 2, arrivederci X-Factor.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy