I Fantastici 5 del PD parlano di diritti gay su SKY TG 24

Condividi

Tutti dicono sì al matrimonio omosessuale (anche se 2 su 4 lo chiamano a modo loro), TABACCI ESCLUSO, favorevole solo alle coppie di fatto.
Sul campo ADOZIONI, sì di Puppato (“E’ pazzesco parlarne ancora, siamo nel 2012. Bisogna rispettare l’articolo 3 della Costituzione, che impone nessuna discriminazione“) e di Nichi Vendola, indecisi Bersani e Renzi, no secco per Tabacci. Questo il succo GLBTQ uscito fuori dallo splendido confronto all’americata tra IDEE e PROPOSTE del centrosinistra, su SkyTg24.
Renzi: “Noi nei primi 100 giorni faremo la ‘civil partnership’ all’inglese che consente l’equiparazione dei diritti“.
Nichi Vendola: “Non c’è alcuna barriera nella Costituzione, si è cambiata per inserire una volgarità come il fiscal compact, si potrebbe fare anche per i diritti degli omosessuali“.
Pier Luigi Bersani: “Noi siamo in un Parlamento che non riesce ad approvare neanche una legge sull’omofobia. Sono per applicare la legislazione tedesca“.
Bruno Tabacci: “A Milano con Pisapia ho approvato il registro delle unioni civili, sull’estensione dei diritti sono d’accordo ma no ai matrimoni gay“. 10 giorni e poco più al voto per le PRIMARIE. Se non l’avete ancora fatto, correte a REGISTRARVI sul sito del Pd, in modo da poter partecipare alla consultazione. Che dovrà essere partecipata, democratica, e ovviamente intelligente. Votate con saggezza, perché sarà da queste primarie che uscirà il nome del prossimo Presidente del Consiglio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy